Elezioni comunali, al voto Borgomanero e provincia: al via lo spoglio | La diretta

Si sono chiusi alle 23 di domenica 11 giugno i seggi nei 7 comuni novaresi che sono andati al voto per rinnovare il sindaco e il Consiglio comunale

Immagine di repertorio

Si sono chiusi alle 23 di oggi i seggi nei 7 comuni novaresi che sono andati al voto per rinnovare il sindaco e il Consiglio comunale: Borgomanero, il più grande, Biandrate, Casalvolone, Cavaglio d'Agogna, Divignano, Landiona e Varallo Pombia. Lo scrutinio dei voti è iniziato subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - I primi dati reali dovrebbero cominciare ad arrivare a ridosso della mezzanotte, un'ora dopo la chiusura dei seggi. Di seguito pubblicheremo tutti gli aggiornamenti.

ORE 5 - A Borgomanero vince, al primo turno, Sergio Bossi.

ORE - 3,55 - Borgomanero potrebbe eleggere il sindaco al primo turno: il candidato del centrodestra Sergio Bossi è infatti ancora largamente in vantaggio con oltre il 55% dei voti, e mancano soltanto 5 sezioni alla fine degli scrutini.

ORE 3,05 - Arrivano i risultati anche da Biandrate, che ha riconfermato il sindaco uscente Luciano Pigat, e Divignano, che ha eletto Gianluca Bacchetta.

ORE 2,50 - Borgomanero: sono 8 su 18 le sezioni scrutinate ad ora (per quanto riguarda i voti a sindaco e liste) e due soltanto per quanto riguarda i voti di preferenza. E' ancora Sergio Bossi il candidato in vantaggio, con oltre il 56% delle preferenze.

ORE 2,20 - Arrivano i primi dati da Borgomanero: al momento sono state scrutinate 4 sezioni su 18 (per quanto riguarda i voti a sindaco e liste) e una soltanto per quanto riguarda i voti di preferenza. Per ora è Sergio Bossi il candidato in vantaggio, con oltre il 55% delle preferenze.

ORE 2,08 - Eletto anche il sindaco di Varallo Pombia: gli elettori hanno riconfermato Alberto Pilone con il 50,43% delle preferenze.

ORE 1,05 - Il nuovo sindaco di Casalvolone è Ezio Piantanida, eletto dal 57,26% degli elettori.

ORE 00,35 - Gian Angelo Zoia è il nuovo sindaco di Cavaglio d'Agogna. Unico candidato, è stato eletto dal 55,28% degli elettori.

ORE 23,55 - A Landiona ha votato soltanto il 43,70% degli elettori: niente quorum, quindi, e di conseguenza il sindaco uscente non è stato rieletto. Il Comune sarà commissariato.

ORE 23,38 - Arrivano i dati dell'affluenza della provincia di Novara: ha votato il 57,83% degli elettori. A Borgomanero, il comune più grande al voto, l'affluenza è del 57,80%, in calo rispetto a cinque anni fa (quando aveva votato il 66,18% degli elettori).

Potrebbe interessarti

  • Aperitivo a Novara: 6 locali da non perdere

  • Ospedale Maggiore, ostetricia e ginecologia al vertice della classifica regionale

  • Borgomanero, Mauro Porta nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia

  • L'Ordine dei medici contro la "fuga" all'estero dei giovani dottori

I più letti della settimana

  • Piscine a Novara: tutte le tariffe e gli orari dell'estate 2019

  • Ritrovato a Galliate il geometra scomparso da lunedì: sta bene

  • Incidente a Novara: si ribalta in pieno centro a Pernate

  • Geometra scomparso a Bellinzago: l'appello della famiglia

  • Ghemme, punto da un insetto: tenta di salvarsi ma muore il giorno dopo

  • Borgomanero, azienda evade oltre un milione di euro: scoperti anche 15 lavoratori in nero

Torna su
NovaraToday è in caricamento