Elezioni comunali, al voto Borgomanero e provincia: al via lo spoglio | La diretta

Si sono chiusi alle 23 di domenica 11 giugno i seggi nei 7 comuni novaresi che sono andati al voto per rinnovare il sindaco e il Consiglio comunale

Immagine di repertorio

Si sono chiusi alle 23 di oggi i seggi nei 7 comuni novaresi che sono andati al voto per rinnovare il sindaco e il Consiglio comunale: Borgomanero, il più grande, Biandrate, Casalvolone, Cavaglio d'Agogna, Divignano, Landiona e Varallo Pombia. Lo scrutinio dei voti è iniziato subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - I primi dati reali dovrebbero cominciare ad arrivare a ridosso della mezzanotte, un'ora dopo la chiusura dei seggi. Di seguito pubblicheremo tutti gli aggiornamenti.

ORE 5 - A Borgomanero vince, al primo turno, Sergio Bossi.

ORE - 3,55 - Borgomanero potrebbe eleggere il sindaco al primo turno: il candidato del centrodestra Sergio Bossi è infatti ancora largamente in vantaggio con oltre il 55% dei voti, e mancano soltanto 5 sezioni alla fine degli scrutini.

ORE 3,05 - Arrivano i risultati anche da Biandrate, che ha riconfermato il sindaco uscente Luciano Pigat, e Divignano, che ha eletto Gianluca Bacchetta.

ORE 2,50 - Borgomanero: sono 8 su 18 le sezioni scrutinate ad ora (per quanto riguarda i voti a sindaco e liste) e due soltanto per quanto riguarda i voti di preferenza. E' ancora Sergio Bossi il candidato in vantaggio, con oltre il 56% delle preferenze.

ORE 2,20 - Arrivano i primi dati da Borgomanero: al momento sono state scrutinate 4 sezioni su 18 (per quanto riguarda i voti a sindaco e liste) e una soltanto per quanto riguarda i voti di preferenza. Per ora è Sergio Bossi il candidato in vantaggio, con oltre il 55% delle preferenze.

ORE 2,08 - Eletto anche il sindaco di Varallo Pombia: gli elettori hanno riconfermato Alberto Pilone con il 50,43% delle preferenze.

ORE 1,05 - Il nuovo sindaco di Casalvolone è Ezio Piantanida, eletto dal 57,26% degli elettori.

ORE 00,35 - Gian Angelo Zoia è il nuovo sindaco di Cavaglio d'Agogna. Unico candidato, è stato eletto dal 55,28% degli elettori.

ORE 23,55 - A Landiona ha votato soltanto il 43,70% degli elettori: niente quorum, quindi, e di conseguenza il sindaco uscente non è stato rieletto. Il Comune sarà commissariato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ORE 23,38 - Arrivano i dati dell'affluenza della provincia di Novara: ha votato il 57,83% degli elettori. A Borgomanero, il comune più grande al voto, l'affluenza è del 57,80%, in calo rispetto a cinque anni fa (quando aveva votato il 66,18% degli elettori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, dal 3 giugno niente più mascherina obbligatoria all'aperto in Piemonte

  • Le spiagge più belle del Lago D'orta

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

  • Elettrocardiogrammi: dal 3 giugno necessaria la prenotazione per effettuare l'esame

  • Coronavirus, +57 positivi in Piemonte: stabile la situazione a Novara, ma c'è un decesso

Torna su
NovaraToday è in caricamento