rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Elezioni comunali 2018: domenica si è tornati al voto in 4 comuni del novarese

Urne aperte dalle 7 alle 23 a Miasino, Ameno, Boca e Landiona. La diretta

Si sono aperte questa mattina alle 7 le urne nei quattro comuni della provincia in cui si vota per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale.

Gli elettori si son recati a votare solo oggi, domenica 10 giugno, dalle 7 alle 23. Su 4 comuni, quest'anno nessuno supera i 15mila abitati: si tratta infatti di piccoli centri, con meno di 5mila abitanti: Miasino, Ameno, Boca e Landiona.

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA -  Qui, ora dopo ora, la lunga giornata elettorale fino all'inizio dello spoglio e ai primi risultati.

A Boca ha vinto Flavio Minoli.

L'AFFLUENZA ALLE ORE 23 - Nel novarese ha votato il 59,18% degli aventi diritto al voto.

L'AFFLUENZA ALLE ORE 19 - Nel novarese ha votato il 48,59% degli aventi diritto al voto.

L'AFFLUENZA ALLE ORE 12 - Nel novarese ha votato il 23,34% degli aventi diritto al voto.

COME SI VOTA - Nei comuni fino a 15mila abitanti si vota con una sola scheda per eleggere sia il sindaco che i consiglieri comunali. Ciascun candidato alla carica di sindaco sarà affiancato dalla lista elettorale che lo appoggia, composta dai candidati alla carica di consigliere. Sulla scheda è già stampato il nome del candidato sindaco, con accanto a ciascun candidato il contrassegno della lista che lo appoggia. Il voto per il sindaco e quello per il Consiglio sono uniti: votare per un candidato sindaco significa dare una preferenza alla lista che lo appoggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2018: domenica si è tornati al voto in 4 comuni del novarese

NovaraToday è in caricamento