rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni in Provincia: riammesso Binatti, fuori Bonaiti

Si conclude la querelle legata alle presunte irregolarità nella presentazione delle firme a supporto della lista di centrodestra

Prima recusata, poi ammessa ma con due candidati "persi per strada" per una presunta irregolarità nella presentazione della documentazione. Ora la vicenda della lista di centrodestra "Autonomia e libertà" in corsa per le elezioni provinciali del 12 ottobre ha un punto fermo con la riammissione di Federico Binatti il cui ricorso è stato accolto dal Tar di Torino.

Il coordinatore provinciale del Ncd e consigliere comunale a Trecate sarà nella rosa dei nomi, insieme agli altri esponenti indicati da Forza Italia e Lega Nord. Non sarà della partita, invece, Giovanna Bonaiti, vicesindaco di Paruzzaro indicata dalla Lega, della quale era stato invece sbagliato il nome di battesimo, che non ha presentato ricorso.

Nel caso di Binatti, il Tar ha ritenuto un "mero errore materiale" il fatto di riportare il nome di Binatti con una data di nascita sbagliata, identica a quella di un’altra candidata. "Già dalla documentazione in possesso dell’ufficio elettorale si poteva evincere la corretta identificazione del candidato", è stato il risponso finale del Tribunale amministrativo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Provincia: riammesso Binatti, fuori Bonaiti

NovaraToday è in caricamento