rotate-mobile
Elezioni Borgomanero 2012 Borgomanero

Sel - Officina32 Emanuele Cerutti: i candidati si presentano

Domenica mattina, 16 aprile, i 16 nomi che compongono la lista che appoggia la candidatura di Pierluigi Pastore si sono presentati ufficialmente, raccontando le loro proposte per la città di Borgomanero

Salute e sicurezza, solidarietà, mobilità, etica e legalità, piccolo commercio e tipicità, abitare, giovani, specificità delle frazioni e centro storico, uso del territorio, energia, cultura, lavoro, animali, socialità.

Sono questi i 14 punti fondamentali del programma della lista "Sinistra Ecologia e Libertà - Officina32 Emanuele Cerutti", che alle elezioni amministrative di Borgomanero del 6 e 7 maggio appoggia il candidato sindaco della coalizione di Centro Sinistra Pierluigi Pastore.

Sono 16 i nomi che compongono la squadra di Cerutti, che già si era fermata durante le primarie del Pd locale, 10 le donne e sei i giovani sotto i 30 anni. 16 nomi che, domenica 15 aprile, si sono presentati ufficialmente, raccontando quello che vorrebbero fare per una Borgomanero più sostenibile, trasparente, legale e competente.

"Quella che vi presentiamo oggi - ha commentato Emanuele Cerutti - è una lista di 16 persone con tre caratteristiche principali. Per prima cosa, dichiara che vuole lavorare con degli obiettivi, tra i quali c’è sicuramente quello che le politiche portino Borgomanero a svilupparsi in maniera sostenibile. La seconda, è quella di porci alcuni “irrinunciabili”, tra cui certamente la trasparenza e la legalità, che si traducono nell’applicazione del protocollo L10 di Libera, che è uno dei punti centrali del nostro programma. Al terzo posto, invece, c’è il modo con cui siamo arrivati a oggi, che può essere rappresentato da una sola parola: competenze. Abbiamo deciso di lavorare in modo che ciascun componente della lista porti le sue competenza alla città".

Durante la presentazione è stata ribadita la collaborazione di Sel e Officina32 al programma elettorale del candidato sindaco del Centro Sinistra Pierluigi Pastore. Un programma che già raccoglie numeri punti chiave del programma della squadra di Cerutti, che nel programma specifico della lista vengono poi meglio presi in considerazione e approfonditi.

"Abbiamo inserito alcuni punti del nostro programma  - ha sottolineato Lele Caione, responsabile del circolo di Borgomanero di Sel - all’interno di quello di Pastore. Primi fra tutti quelli relativi a salute, legalità e sviluppo sostenibile. Le nostre proposte sono idee concrete, il nostro programma non è una valigia dei sogni, ma idee concrete che hanno già trovato applicazione anche in altri Comuni".

Al termine della presentazione, infine, il gruppo ha espresso la speranza di poter proseguire uniti e concreti anche dopo le elezioni, comunque vadano: "Il nostro non è un passagio, una meteora, ma un progetto che continuerà sicuramente anche dopo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel - Officina32 Emanuele Cerutti: i candidati si presentano

NovaraToday è in caricamento