rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Novara Borgomanero

Primarie Borgomanero: è Pierluigi Pastore il candidato del Centro Sinistra

Sono 1646 le persone che hanno votato ieri, domenica 26 febbraio, a Borgomanero. Il 53% dei cittadini ha scelto l'ex sindaco e professore dell'Iti Leonardo Da Vinci. Poco più di un centinaio lo scarto di voti

Borgomanero sceglie Pierluigi Pastore.

Si sono svolte ieri, domenica 26 febbraio, presso la Soms di di corso Roma le elezioni primarie del Centro Sinistra. 1646 i cittadini che hanno espresso il loro voto, e 874 quelli che hanno preferito Pastore a Emanuele Cerutti. Appena un centinaio o poco più le preferenze che hanno separato i due candidati.

Pastore, già sindaco di Borgomanero dal 1998 al 2007, è insegnante di Fisica all'Istituto tecnico Leonardo Da Vinci. A lui è andato il 53% dei voti espresso dai borgomaneresi. Hanno votato i residenti, a partire dai 16 anni di età, compresi i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e residenti in città da almeno un anno.

Pierluigi Pastore è stato sostenuto dalla sua lista civica, e dagli ex assessori Gaetano Vullo e Gianni Barcellini. Sarà lui, ora, a sfidare a nome del Centro Sinistra il sindaco uscente Anna Tinivella, che si ricandida per la seconda volta appoggiata dal Centro Destra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Borgomanero: è Pierluigi Pastore il candidato del Centro Sinistra

NovaraToday è in caricamento