rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche, il Popolo della Famiglia presenta i suoi candidati

Ufficializzati i primi nomi dei candidati alle elezioni del 4 marzo

Sono quelli del Popolo della Famiglia i primi candidati alle elezioni politiche del 4 marzo ad essere stati presentati ufficialmente. I nomi sono stati svelati martedì 16 gennaio alla Barriera Albertina di Novara, durante una conferenza stampa in cui il segretario nazionale Gianfranco Amato ha annunciato la corsa alle urne in solitaria.

"L’analisi del recentissimo voto in merito alla legge sul fine vita - ha commentato Amato - fa capire bene come affidarsi al centrodestra sia una lotteria: nessuna delle formazioni del centrodestra, nemmeno Fratelli d’Italia, ha votato compattamente contro l’approvazione delle disposizioni anticipate di trattamento. Lo stesso, e ancor di più, si può dire per il divorzio breve, le unioni civili e tutte le altre leggi contro la vita e la famiglia che hanno caratterizzato questa legislatura".

Obiettivo del Popolo della Famiglia è raggiungere la soglia di sbarramento del 3% "per portare in Parlamento una pattuglia compatta di rappresentanti, che vincoli una probabile coalizione di governo di centrodestra a non tradire le istanze del Family Day".

Per quanto riguarda i candidati. Capolista per la circoscrizione Piemonte 2/02 (che comprende Novara) alla Camera, sarà Caterina Zadra, imprenditrice che conosce a fondo le problematiche del territorio e quelle legate alla famiglia e che vuole portare al centro del dibattito politico il tema dell’investimento sui figli. Con lei nel collegio plurinominale, Alberto Cerutti, ex candidato sindaco di Borgomanero alle scorse elezioni, Elisa Tacchelli, di Borgomanero, e Stefano Fontana, avvocato di Novara. Nel collegio uninominale, per Novara ci sarà Alberto Cerutti, mentre per Verbania, l'aronese Sara Bacchetta.

Capolista al Senato per la circoscrizione 1 sarà Alessandra Mondelli, salernitana di nascita ma galliatese d’adozione: educatrice, pedagogista, madre di quattro figli, è stata una delle fondatrici della sezione novarese del Popolo della Famiglia. Nel collegio uninominale Piemonte 2, invece, Giuseppe De Giovannini, di Stresa, candidato per Novara e Vco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, il Popolo della Famiglia presenta i suoi candidati

NovaraToday è in caricamento