rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, gli appuntamenti elettorali della coalizione di Daniele Andretta

Entra nel vivo la campagna elettorale delle cinque liste che sostengono il candidato sindaco di Io Novara. Ecco il programma degli incontri

Entra nel vivo la campagna elettorale delle cinque liste a sostegno del candidato sindaco Daniele Andretta, che nei prossimi giorni prevede una serie di incontri e appuntamenti per analizzare i temi locali.

Nel programma degli eventi coordinati da Io Novara, Forza Italia, Rivoluzione Cristiana, Democrazia Cristiana e Federazione
Popolare
figurano, oltre ad alcuni esponenti politici, soprattutto tecnici e addetti ai lavori su che affronteranno tematiche sensibili, peraltro già ricomprese nel programma elettorale condiviso.

"Vogliamo affrontare i problemi della città - dichiarano dalla coalizione - e per farlo occorrono professionisti, persone competenti: per questo abbiamo voluto al nostro fianco persone che per ruolo o esperienza possano fornirci esempi o suggerimenti sul modo migliore per gestire le situazioni che, qualora eletti, ci troveremo ad affrontare".

Negli incontri verranno quindi affrontate questioni aperte quali il riuso degli spazi urbani, il recupero delle strutture, un ridisegno urbano nell'ottica di una città più sostenibile anche sotto il profilo ambientale. Si parlerà del tema Expo per verificare come dal riuso di quegli spazi possano giungere ricadute per il territorio e per il polo scientifico, tecnologico e della ricerca di Novara. Tra i temi anche il federalismo fiscale e la sicurezza.

Si comincia domani sera, alle 20,30 presso la sala convegni dell'Omar, con l'incontro "Novara Smart City", a cui partecipano l'ex sottosegretario all'Ambiente Marco Flavio Cirillo e il consigliere regionale Diego Sozzani. Venerdì, alle 18,30 presso il centro co-working Vittoria 12, si discute del "dopo Expo" con l'assessore della Regione Lombardia Fabrizio Sala. Lunedì mattina, invece, incontro a Casa Bossi con l'onorevole Stefano Maullu mentre alle 18, all'Albergo Italia, con l'onorevole Gaetano Quagliariello, il prof. Luca Antonini, e la consigliere regionale Claudia Porchietto. Infine, martedì 31 maggio incontro sulla sicurezza con l'ex questore Giovanni Sarlo: appuntamento alle 18,30 all'Attico delle Arti.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, gli appuntamenti elettorali della coalizione di Daniele Andretta

NovaraToday è in caricamento