rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Canelli-Andretta, botta e risposta sul sostegno al ballottaggio

Il candidato leghista replica al comunicato diffuso ieri da "Io, Novara" in cui Andretta spiegava che non ci sarà nessun accordo per "assenza di dialogo"

Daniele Andretta, che si era candidato alla carico di sindaco al primo turno elettorale, ieri ha spiegato le motivazioni per cui ha scelto di non appoggiare Canelli al ballottaggio. Il motivo principale, secondo Andretta, è stata l'assenza di dialogo.

Oggi Canelli ha replicato. "Abbiamo letto con molto stupore -scrive - il comunicato diramato dalla lista civica Io Novara, che nel corso di questa elezione ha sostenuto la candidatura a sindaco di Daniele Andretta. Comunicato che riteniamo non rispecchiare, a pieno, la realtà delle cose".

"Fin dal primo momento abbiamo offerto la nostra completa disponibilità a Daniele Andretta e alla sua lista affinché si studiassero determinati percorsi comuni. Gli unici punti su cui non abbiamo dato la nostra disponibilità riguardavano la possibilità di apparentamento o la concessione di ruoli in giunta a suggello del percorso comune. Questo, non per mancare di rispetto ai nostri interlocutori ma per proseguire in maniera coerente una campagna elettorale che abbiamo voluto improntare sulla trasparenza e sulla lealtà nei confronti di chi ci ha sostenuti dall'inizio".

"Ci auguriamo che gli elettori di Io Novara proseguano lungo la linea tracciata e accettino domenica di sostenere con il proprio voto il nostro programma che contiene, al suo interno, diversi punti comuni con quelli posti dalla stessa lista civica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canelli-Andretta, botta e risposta sul sostegno al ballottaggio

NovaraToday è in caricamento