rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

"La città in Comune" diventa associazione

Luigi Rodini potrà contare su un associazione che lo supporterà nel suo lavoro di consigliere di opposizione. Ribadito un secco "no" all'appoggio per il ballottaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo la fine della campagna elettorale la lista “La Città in comune” riprende i temi del suo programma elettorale e li fa diventare parte integrante dello statuto della nuova "Associazione La Città in comune".

Obiettivo dell'Associazione La Città in comune sarà alimentare un movimento politico a sostegno della presenza in consiglio comunale di Luigi Rodini, per intervenire nel dibattito locale e sulla concrete problematiche territoriali, ispirandosi al programma elettorale.

Il primo impegno sarà quello di sostenere e promuovere iniziative a favore del NO - insieme alle forze che già si sono impegnate in queste settimane nella raccolta di firme a sostegno del referendum abrogativo su legge di revisione costituzionale e riforma elettorale - in vista del voto sul referendum confermativo della legge di revisione costituzionale che si terrà ai primi di ottobre.

Inoltre continua l'opposizione nei confronti dei progetti speculativi di Agognate che nessuno dei due candidati sindaci ha dichiarato di voler abbandonare.

Non ci si aspettava altro dalla Lega, dopo quanto si è visto in passato del loro concetto di amministrazione.

Ma anche Andrea Ballarè avrebbe probabilmente potuto trovare consensi al ballottaggio tra i cittadini che hanno votato la lista “La Città in comune” se avesse semplicemente detto di voler abbandonare i progetti speculativi su Agognate. Cosa che non è avvenuta.

Per cui qualsiasi dichiarazione su un'operazione di “recupero” da parte di Andrea Ballarè dei voti de "La Città in comune" è semplicemente falsa. Nessuno ha contattato i rappresentati de "La Città in comune", né può affermare di averlo fatto e tantomeno di aver ottenuto il loro appoggio.

L'Associazione "La Città in comune" si prepara serenamente a sostenere Luigi Rodini nel suo ruolo di consigliere di opposizione e, dopo il ballottaggio, a organizzare un'assemblea pubblica entro la fine di giugno per presentare il proprio progetto politico alla città e al territorio Novarese rilanciando un processo di partecipazione e protagonismo rispetto alle problematiche amministrative della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La città in Comune" diventa associazione

NovaraToday è in caricamento