rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

I 5 Stelle contro Canelli: "Quattro candidati hanno condanne o carichi pendenti"

In un comunicato diffuso dalla candidata Macarro, dal consigliere Zacchero e dai parlamentari Crippa e Martelli il M5S attacca la coalizione che sostiene il candidato sindaco leghista

Dopo il sindaco Ballarè, questa volta il Movimento 5 Stelle di Novara è partito all'attacco del candidato sindaco della Lega Nord Alessandro Canelli, colpevole, secondo i 5 stelle, di avere tra i candidati delle liste che lo sostengono anche quattro persone con condanne o carichi pendenti.

In un comunicato stampa la candidata Cristina Macarro, il consigliere Luca Zacchero e i parlamentari Davide Crippa e Carlo Martelli dichiarano: "La Legalità si costruisce ogni giorno, spesso non costa nulla, a volte è fatica, ma deve pervadere la vita di tutti i giorni, ogni nostra azione, un pensiero costante, fintanto che non sarà qualcosa di talmente diffuso e radicato da entrare a far parte della nostra Cultura e diventare un automatismo. Ancora non ci siamo, per questo è necessario continuare a lavorare, costruire, formare, sensibilizzare, indagare, cantare, correre…. Probabilmente anche morire. Per questo il Movimento 5 Stelle si è dato regole ancora più stringenti di quelle stabilite dalla Legge. Per questo nel Movimento 5 Stelle non è possibile ciò che sta accadendo nelle file del centrodestra novarese".

"Quattro candidati nelle liste che sostengono Canelli hanno condanne o carichi pendenti (1 prescritto, 1 condannato in primo grado e 2 rinviati a giudizio) - si legge ancora nella nota stampa diffusa dai 5 Stelle - per reati quali corruzione, concussione, violenza privata, usurpazione di funzioni pubbliche, possesso ingiustificato di segni distintivi appartenenti al corpo di polizia. La formazione di una cultura che ha come fondamento la legalità passa anche dal non accettare di candidare persone con condanne, prescrizioni o carichi pendenti".
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 Stelle contro Canelli: "Quattro candidati hanno condanne o carichi pendenti"

NovaraToday è in caricamento