rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Trecate

Trecate, ecco tutti i cinque candidati alla carica di sindaco e le liste

Sono cinque i candidati, sostenuti da ben 19 liste in totale. Il comune andrà al voto in 5 giugno e, nel caso non si raggiunga la maggioranza assoluta, il ballottaggio è previsto per il 19 giugno

Sono in cinque a contendersi la poltrona di sindaco a Trecate. Domenica si è chiuso il termine per la presentazione delle liste: vediamo insieme chi sono i candidati per il comune. 

Partiamo con il primo cittadino uscente, Enrico Ruggerone, sostenuto dalle liste del Pd e Nel cuore di Trecate, con 32 persone.

Decisamente più numerosa la coalizione che appoggia Rossano Canetta: troviamo  Lista Federazione popolareGruppo Indipendente trecateseLiberiamo Trecate, Canetta sindaco, Insieme verso il futuro, Ordine e sicurezza, Per precari e disoccupati, Trecate futuraVivi Trecate, per un totale di ben 118 candidati.

Federico Binatti invece sarà appoggiato da sei liste: Cambiamo Trecate, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Nord, Lista Binatti sindacoNoi per Trecate, con 96 nomi di possibili consiglieri.

Una sola lista, da 12 persone, per la candidata 5 Stelle Silvana Esther Corigliano, come pure per Isidoro Migliorati, che si presenta per il Partito Comunista dei Lavoratori.

I cittadini saranno chiamati al voto il 5 giugno dalle 7 alle 23: se nessun candidato dovesse rraggiungere la maggioranza assoluta, ossia il 50% più un voto, i due più votati andranno al ballottaggio il 19 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, ecco tutti i cinque candidati alla carica di sindaco e le liste

NovaraToday è in caricamento