rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016

Noi X Novara, De Grandis alle primarie del centrodestra

Il movimento aderisce alle primarie, ma chiede regole e un manifesto, perchè le votazioni non siano solo "uno specchietto per allodole"

Arriva una nuova candidature per le primarie del centrodestra. Ivan De Grandis, leader del movimento civico "Noi per Novara" parteciperà insieme ad Andreatta e Pedrazzoli alla sfida per decidere l'avversario di Ballarè alle prossime elezioni comunali.

"Nonostante la totale incertezza e fluidità dell'attuale situazione politica amministrativa novarese - scrive De Grandis - il Movimento Civico "Noi X Novara" nell'ultimo direttivo ha deciso di aderire alle elezioni primarie".

"Detto questo peró - aggiunge - sará necessario ritrovarsi quanto prima per stabilire le regole della campagna elettorale, fissare con precisione i punti ancora non chiari del regolamento e soprattutto concordare un programma comune di coalizione. Ad oggi non esiste neanche un manifesto pubblico politico-programmatico, documento che reputiamo necessario per gettare le basi di un qualunque dialogo. La pagina Facebook di riferimento "Primarie Novara 2016" nel momento in cui scriviamo pare una pagina fantasma con 3 like e, questo non ci sembra un buon segnale".

"Noi ci siamo, abbiamo raccolto anche le firme necessarie, non lanciamo ultimatum come i giorni e gli orari imposti, ma nel caso in cui quello che giustamente chiediamo non verrà realizzato sará chiaro come le primarie siano unicamente uno specchietto per allodole e lo strumento utile a qualcuno per autolegittimarsi, e non la possibilità di creare un'alternativa vera e credibile a Ballarè"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi X Novara, De Grandis alle primarie del centrodestra

NovaraToday è in caricamento