rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Rodini: "A Novara occorre favorire la buona e piena occupazione"

Il candidato della lista di centrosinistra "La città in comune" commenta il Jobs act, chiarendo le dinamiche che dovrebbero essere messe in atto per migliorare il mondo del lavoro novarese

Luigi Rodini, candidato sindaco per la lista di centrosinistra "La città in comune", parla di occupazione e lavoro, commentando il Jobs Act.

“Purtroppo - spiega Rodini - ci si rende conto solo ora che, come scrive Repubblica, gli effetti del Jobs Act sono legati esclusivamente agli incentivi fiscali. Soldi buttati, dunque, che non producono occupazione stabile, con l'aggravante di aver tolto diritti ai lavoratori".

"A Novara, dove manca da tempo un assessorato al lavoro, occorre favorire la buona e piena occupazione che si realizza fornendo assistenza a progetti che vogliano attingere ai fondi europei, aprendo tavoli permanenti che analizzino i bisogni dei lavoratori e degli imprenditori onesti, realizzando una più attenta indagine sulle “zone grigie” del lavoro nero, del malaffare e del crimine organizzato, migliorando la qualità della vita e dell'ambiente".

"Infatti aree industriali –  prosegue Rodini – se ne trovano ovunque, ma mancano invece città più accoglienti per lavoratori e imprese, più vive, più aperte, più tolleranti, più europee. Questo è quello che la lista “La città in comune” e io personalmente vogliamo realizzare”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodini: "A Novara occorre favorire la buona e piena occupazione"

NovaraToday è in caricamento