rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Ballottaggi, Pd sconfitto a Novara e Trecate: il commento di Gavinelli

Per il segretario provinciale si tratta di "una sconfitta netta, che ci richiama ad analizzare nel profondo le cause di questo risultato"

"Una sconfitta netta che ci richiama ad analizzare nel profondo le cause di questo risultato sia a livello locale, sia sul fronte regionale e nazionale".

Così il segretario provinciale del Partito Democratico Mauro Gavinelli commenta l'esito del ballottaggio di domenica scorsa, in particolare rispetto alle votazioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali di Novara e Trecate.

"Ringraziamo i tanti elettori che ci hanno dato fiducia - ha aggiunto il responsabile provinciale del Pd - e tutte le persone che si sono impegnate in questa campagna elettorale con sacrificio, entusiasmo e passione. Abbiamo già convocato gli organismi del Partito, dalla segreteria alla direzione provinciale; a partire dal sottoscritto siamo tutti in discussione".

"Nella politica i momenti negativi, pur nella logica dell'alternanza democratica, possono rappresentare un nuovo punto di partenza. Anche nel ruolo di opposizione - ha concluso Gavinelli - il Partito Democratico sarà chiamato a rispettare quanto promesso in queste settimane: tornare a dialogare direttamente con le persone per costruire insieme un solido percorso di bene comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, Pd sconfitto a Novara e Trecate: il commento di Gavinelli

NovaraToday è in caricamento