Ballottaggi, Pd sconfitto a Novara e Trecate: il commento di Gavinelli

Per il segretario provinciale si tratta di "una sconfitta netta, che ci richiama ad analizzare nel profondo le cause di questo risultato"

Ruggerone e Ballarè

"Una sconfitta netta che ci richiama ad analizzare nel profondo le cause di questo risultato sia a livello locale, sia sul fronte regionale e nazionale".

Così il segretario provinciale del Partito Democratico Mauro Gavinelli commenta l'esito del ballottaggio di domenica scorsa, in particolare rispetto alle votazioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali di Novara e Trecate.

"Ringraziamo i tanti elettori che ci hanno dato fiducia - ha aggiunto il responsabile provinciale del Pd - e tutte le persone che si sono impegnate in questa campagna elettorale con sacrificio, entusiasmo e passione. Abbiamo già convocato gli organismi del Partito, dalla segreteria alla direzione provinciale; a partire dal sottoscritto siamo tutti in discussione".

"Nella politica i momenti negativi, pur nella logica dell'alternanza democratica, possono rappresentare un nuovo punto di partenza. Anche nel ruolo di opposizione - ha concluso Gavinelli - il Partito Democratico sarà chiamato a rispettare quanto promesso in queste settimane: tornare a dialogare direttamente con le persone per costruire insieme un solido percorso di bene comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Come eliminare il calcare dal box doccia, sanitari, rubinetti e wc

Torna su
NovaraToday è in caricamento