rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

"Novara ha il futuro in testa", il verde e le famiglie al centro dell'azione del Comune

Nell'ambito della terza tappa del percorso di bilancio di fine mandato, il sindaco ha fatto visita al Parco dei bambini e al Centro delle famiglie

Si conclude questa sera la terza tappa del percorso di condivsione del bilancio di fine mandato del sindaco Andrea Ballarè. Alle 21, infatti, l'ex sede del Consiglio di quartiere Nord Est ospita la presentazione del progetto esecutivo di riqualificazione dell’area delle ex Ferrovie Nord.

Nell'ambito degli appuntamenti della "Novara delle famiglie e dei bambini", nel pomeriggio di ieri il primo cittadino con l'assessore Margherita Patti e i progettisti Romina Emili e Matteo Gambaro ha fatto visita al Parco dei bambini "Marcella Balconi".

"Un luogo importantissimo per le famiglie e i bambini - ha detto il sindaco Ballarè - che vogliamo ristrutturare secondo criteri nuovi, progettati proprio insieme ai più piccoli, atraverso i laboratori che sono stati svolti nelle scuole. Il progetto è all'esame della Fondazione Cariplo, a cui abbiamo chiesto il finanziamento nell'ambito dei Progetti Emblematici. La decisione è ormai imminente e dovrebbe arrivare prima di Natale".

E sempre nel pomeriggio di ieri, Ballarè ha poi voluto visitare e presentare ai novaresi il Centro per le famiglie di via della Riotta. Con lui c'erano anche l'assessore Elia Impaloni e la consigliera comunale Cecilia Sacco.

"Questo - ha detto Ballarè - è un esempio concreto di investimento sui bisogni delle famiglie. Un modello di intervento che, in stretta relazione con tutte le realtà del volontariato e del privato sociale, offre opportunità di accompagnamento e di aiuto alle famighlie di tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Novara ha il futuro in testa", il verde e le famiglie al centro dell'azione del Comune

NovaraToday è in caricamento