rotate-mobile
Elezioni

Elezioni comunali 2019 | Sono 57 i comuni novaresi al voto a maggio

Galliate unico Comune con più di 15mila abitanti. Al voto anche Maggiora e Pisano, dopo la morte dei sindaci in carica, e il neo nato comune di Gattico-Veruno

Si avvicina l'appuntamento elettorale per 57 comuni novaresi su 88.

Le elezioni si terranno probabilmente domenica 26 maggio, in concomitanza con le elezioni regionali e le europee, anche se la data non è ancora stata ufficializzata dalla Prefettura.

Unico comune con più di 15mila abitanti a votare è Galliate: l'eventuale ballottaggio per decidere il sindaco si terrà probabilmente domenica 9 giugno. Al voto per la prima volta anche il neo nato comune di Gattico-Veruno, che si è formato il 1° gennaio 2019, e Maggiora e Pisano, dopo che i sindaci in carica sono deceduti. Nei comuni fino a 3mila abitanti è concesso allo stesso sindaco di candidarsi anche per il terzo mandato consecutivo, mentre nei paesi con più residenti il limite è il secondo mandato.

Tutti i comuni novaresi che andranno alle urne:

Agrate Conturbia, Armeno, Barengo, Bellinzago Novarese, Bolzano Novarese, Borgolavezzaro, Briga Novarese, Briona, Caltignaga, Cameri, Carpignano Sesia, Casalbeltrame, Casalino, Castellazzo Novarese, Castelletto Ticino, Cavaglietto, Cavallirio, Cerano, Colazza, Cressa, Cureggio, Fara Novarese, Fontaneto d'Agogna, Galliate, Garbagna Novarese, Gargallo, Gattico-Veruno, Ghemme, Gozzano, Grignasco, Lesa, Maggiora, Mandello Vitta, Marano Ticino, Massino Visconti, Meina, Momo, Oleggio, Oleggio Castello, Orta San Giulio, Paruzzaro, Pella, Pisano, Pogno, Prato Sesia, Recetto, Romagnano Sesia, Romentino, San Maurizio d'Opaglio, Sillavengo, Sizzano, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco, Vaprio d'Agogna, Vespolate e Vicolungo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2019 | Sono 57 i comuni novaresi al voto a maggio

NovaraToday è in caricamento