rotate-mobile
Elezioni

Basta trasformismi: Fimiano è storicamente comunista e anti berlusconiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Viste le tante domande che ci fanno i cittadini, dobbiamo necessariamente fare chiarezza intorno ad un personaggio che da mesi si presenta come coordinatore di NCD Galliate ma che oggi è candidato per Forza italia - - scrivono in una nota i giovani del Nuovo CentroDestra, oltre 15 circoli e 150 iscritti in provincia di Novara.

Roberto Fimiano, candidato per Forza Italia a Galliate, si può definire, senza temere smentite, il più trasformista della politica locale.

Infatti basta un motore di ricerca su internet per vedere che è storicamente comunista estremista - altro che moderato e liberale di centrodestra - e faceva parte dei "Giovani Comunisti".

Non rappresenta quindi il centrodestra, ne i suoi valori e sicuramente non aveva incarichi nel Ncd.

Per essere sintetici:
- nel 2006 candidato per "Rifondazione Comunista" alle elezioni comunali di Novara raccoglie un buon bottino di ben 9 voti di preferenza;
- nel 2009, è tra i primi aderenti a "La Sinistra l'Arcobaleno" di Fausto Bertinotti;
- nel 2011, cambia ancora e aderisce a "Futuro e Libertà" di Gianfranco Fini;
- nel 2012 cambia ancora una volta idea e inaugura a Galliate il "Circolo Nuova italia" di Gianni Alemanno;
- nel 2013, aderisce al "Popolo della Libertà" ed al suo movimento giovanile;
- nell'ottobre 2013 crea il "Club dei Giovani Moderati" (da precisare che i "Moderati" in Piemonte sono una formazione di sinistra guidata dall'On. Giacomo Portas);
- nel novembre 2013 (un mese dopo) cambia nuovamente idea e si lancia nel "Nuovo CentroDestra";
- il 25 aprile 2014 con l'ennesima giravolta si candida per le comunali di Galliate con Forza Italia.

La cosa sorprendente di questa "carriera" è il giro di tutto l'arco costituzionale che lo porta da Bertinotti fino a Berlusconi. Già, Berlusconi e il berlusconismo da lui così tanto odiato che lo portava il 12 novembre 2011, - ovvero il periodo in cui si discuteva per le dimissioni da Presidente del Consiglio di Silvio Berlusconi che portarono al Governo Monti - a scrivere su facebook: "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, finalmente poniamo fine a questo scempio e apriamo la Terza Repubblica. Amici e Amiche non esitate a pensarlo, il berlusconismo è terminato". Insomma, se qualcuno diceva che "solo gli stupidi non cambiano idea", noi allora dobbiamo pensare che questo signore, visto i repentini cambiamenti sia un vero genio!

A Galliate ci sono in tutte le liste tanti giovani candidati a cui noi facciamo i migliori auguri. Ad altri ricordiamo che bisogna essere credibili e ci si deve presentare agli elettori in maniera trasparente non celando un passato politico che dimostra la pochezza di valori e di idee, perché la buona politica passa da persone serie, affidabili e non dai trasformisti tipici della vecchia politica.
Ora chiarezza è stata fatta!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta trasformismi: Fimiano è storicamente comunista e anti berlusconiano

NovaraToday è in caricamento