rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: dopo Renzi, Pedrazzoli apre alla componente civica della Lega

L'avvocato novarese, per il Senato nella Lista Monti, ha teso la mano anche all'elettorato leghista più moderato che apprezzava l'operato dell'ex sindaco di Novara Massimo Giordano

Continua la campagna elettorale dell'Udc novarese e di Antonio Pedrazzoli.

L'avvocato novarese, in corsa per il Senato nella Lista Monti, nei giorni scorsi aveva invitato gli elettori moderati che guardavano a Matteo Renzi come un elemento di novità - ma amareggiati per la mancanza di un rappresentante novarese di quest’area politica - a votarlo e ad approfondire la sua proposta politica.

Ora il segretario dell’Udc ha teso la mano anche all’elettorato leghista più moderato che apprezzava l’operato dell’ex sindaco di Novara Massimo Giordano: "La Lega ha deciso di puntare su Cota e Buonanno - ha commentato Pedrazzoli - non valorizzando una figura di richiamo a livello locale come quella dell’ex sindaco di Novara. La vignetta satirica pubblicata in internet in questi giorni (realizzata dall’illustratore Marco Arioli, ndr) mette il dito in una piaga nota, ovvero i malumori nel Carroccio novarese, ma di cui nessuno vuole parlare apertamente. Ho voluto, affidandomi provocatoriamente alla satira, mandare un messaggio anche a coloro che guardavano alla componente civica della Lega affinchè non si lascino ulteriormente strumentalizzare dal 'partito delle ramazze'".

Intanto a livello locale cresce il sostegno nei confronti di Pedrazzoli: Diego Spadafora, ex Pdl e già vicepresidente dell’Assa, ha deciso di sostenere la campagna elettorale dell’avvocato novarese. E anche in Consiglio comunale a Novara (dove Pedrazzoli, eletto con l’Udc, presiede la delicata Commissione dedicata al Bilancio) è forte l’interesse verso un’area politica cattolico-moderata.

"Non è da escludere - ha concluso Pedrazzoli - che dopo le elezioni politiche queste 'attenzioni' da parte di diversi consiglieri possano coagularsi in qualcosa di diverso, qualcosa che possa rappresentare politicamente una specifica area moderata che al momento non ha sufficiente voce".

udc vignetta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: dopo Renzi, Pedrazzoli apre alla componente civica della Lega

NovaraToday è in caricamento