rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Borgomanero

Elezioni 2013: Marino a Borgomanero per i candidati democratici

Il senatore ha partecipato ad un aperitivo elettorale con il Pd novarese. Presenti all'incontro, i candidati del Partito Democratico: Elena Ferrara, Franca Biondelli, Fabrizio Barini e Roberto Leggero

Nella giornata di ieri, domenica 10 febbraio, il senatore Ignazio Marino ha partecipato a Borgomanero ad un aperitivo elettorale.

All'incontro, che si è svolto presso la Buvette di via IV Novembre, hanno preso parte anche i candidati del Partito Democratico al Senato, Elena Ferrara, e alla Camera, Franca Biondelli, Fabrizio Barini e Roberto Leggero.

"Il Pd - ha commentato Ignazio Marino, capogruppo del Pd al Senato e presidente della Commissione d’inchiesta sanitaria - ha un programma chiaro per la Sanità. No all’ingresso del privato, come vogliono gli altri partiti. La nostra operazione trasparenza prevede: tagli solo per quelle aziende che hanno lavorato male, razionalizzazione dei costi e nomine dei dirigenti sanitari sulla base di capacità e non figlie dei partiti".

"Lavorare con Marino in Commissione Sanità - ha sottolineato Franca Biondelli, senatrice uscente e candidata novarese - è stato molto impegnativo e gratificante; un grande onore, sia per l’attività profusa, sia perché è sempre stato presente sul territorio".

Roberto Leggero, anch’egli candidato alla Camera, ha invece definito Marino:"Un politico che ha fatto del bene collettivo una priorità. La sua azione è qualcosa di importante, sia per il nostro partito sia a tutela di una politica sana".

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore comunale di Novara Sara Paladini, e il consigliere regionale Giuliana Manica.

"Conosco persone - ha dichiarato la candidata Elena Ferrara - che hanno dovuto rinunciare alle cure per motivi economici. Questo è inaccettabile in un Paese come il nostro".

"Il modello che noi proponiamo - ha concluso Marino -  si differenzia, dal Centro Destra e da Monti. Loro propongono l’ingresso di privati nella Sanità, noi siamo per un Pubblico senza sprechi, sostenibile e diretto a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Marino a Borgomanero per i candidati democratici

NovaraToday è in caricamento