rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: ecco le richieste della Cna ai candidati al Parlamento

"Siamo stanchi di promesse che poi non si realizzano. Fateci uscire dalla crisi. meno tasse, meno spesa, più risorse alle imprese e ai cittadini per far ripartire investimenti e consumi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ecco cosa chiediamo ai candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, ai parlamentari che verranno eletti e al nuovo Governo che poi si insedierà, per far uscire il Paese dalla crisi.

Ridurre la pressione fiscale recuperando le risorse economiche con il taglio della spesa pubblica inutile e improduttiva: meno tasse, meno spesa, più risorse alle imprese e ai cittadini per far ripartire investimenti e consumi.

Favorire il lavoro introducendo meccanismi di maggiore flessibilità in entrata, riducendo il costo del lavoro e incentivando le nuove assunzioni: migliori opportunità occupazionali e costo del lavoro ridotto significano mercato più competitivo.

Semplificare la burocrazia per migliorare l’efficienza amministrativa e riavviare l’economia: procedure snelle e veloci, in tutti gli ambiti, per creare un ambiente favorevole allo sviluppo delle imprese.

Favorire l’accesso al credito rendendo meno rigidi i parametri di basilea 3, patrimonializzando i Confidi. Bisogna rendere più efficiente il sistema della certificazione dei crediti e applicare la legge sui tempi di pagamento: migliorare la disponibilità di credito delle imprese favorisce gli investimenti e promuove la ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: ecco le richieste della Cna ai candidati al Parlamento

NovaraToday è in caricamento