rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Bossi e Cota insieme a Novara per la campagna della Lega

Il presidente federale e il segretario nazionale del Carroccio sono stati ospiti ieri sera, giovedì 14 febbraio, della Sala Borsa a Novara. Bossi: "Alla Lega non interessano i professori, ma la gente comune, che ha il buon senso"

Si è svolto ieri sera, giovedì 14 febbraio, in una Sala Borsa abbastanza gremita, l'incontro elettorale del Carroccio che ha visto protagonista il presidente federale della Lega Nord Umberto Bossi.

Con lui, anche il governatore del Piemonte e il segretario nazionale del partito Roberto Cota. Presenti in sala anche i candidati novaresi al Parlamento - Roberto Cota, Alessandra Balocco, Giulia Capel Badino, Roberto Beatrice, Margherita Campari, per la Camera; Maria Piera Pastore, Isabella Arnoldi, Corrado Frugeri, per il Senato -, il vice presidente della Provincia Luca Bona, il presidente Sozzani, gli assessori provinciali Liuni e Canelli, l'assessore regionale Massimo Giordano, e i sindaci di Galliate, Davide Ferrari, e Arona, Alberto Gusmeroli.

"Queste elezioni - ha detto Bossi - saranno confuse e caotiche, con la magistratura che cerca di cambiare le carte in tavola, come con il caso di Finmeccanica. Ma alla Lega non sono mai arrivati i soldi, ed è strano che escono sempre intercettazioni che riguardano gli altri, e mai la sinistra, come per il caso Mps".

Con queste parole Umberto Bossi ha aperto il suo discorso, che si è incentrato particolarmente sull'attacco al Governo Monti e su ciò che con la Lega sarà possibile fare per un nuovo governo del Nord. "La politica di Monti - ha detto ancora Bossi - è quella di aumentare gli utili dello Stato aumentando le tasse e le bollette agli italiani. E quando si aumentano le tasse, le si aumenta di più al Nord. La Lega si impegna, qualora venga eletta, a garantire che la legge sulle pensioni venga modificata, e che si abbassi l'età pensionabile, almeno come quella della Germania. Noi vogliamo risolvere il problema degli esodati, e lo vogliamo fare costruendo una tenaglia contro Roma".

"Alla Lega - ha poi concluso Bossi - non interessano i professori plurilaureati, ma la gente comune, che ha ancora il buon senso e sa vivere nella realtà".

Tra i presenti, è intervenuto anche il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani, che si è detto onorato di essere presente: "In Provincia lavoriamo bene insieme alla Lega, c'è un impegno comune che deve essere d'esempio per l'intero Paese".

Per Maria Piera Pastore, invece, "La politica si deve fare con il cuore, come ha sempre fatto il nostro presidente Umberto Bossi".

Il presidente della Regione Cota ha concluso la serata parlando di federalismo: "Siamo di fronte al baratro - ha detto - va realizzato il federalismo, ora o mai più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Bossi e Cota insieme a Novara per la campagna della Lega

NovaraToday è in caricamento