rotate-mobile
Elezioni

Pd, primarie per il Parlamento: a Novara vince Elena Ferrara

In seconda posizione si piazza la senatrice Franca Biondelli, mentre al terzo posto c'è il consigliere provinciale Fabrizio Barini. La segretaria provinciale trionfa con 1382 voti

Alle primarie del Partito Democratico per la scelta dei candidati al Parlamento trionfano le donne.

Ai seggi di Novara e provincia la candidata più votata è stata la segretaria provinciale del Pd Elena Ferrara, che ha ricevuto 1382 preferenze. Dopo di lei, la senatrice Franca Biondelli con 1354 voti e il consigliere provinciale Fabrizio Barini con 1221 voti.

Quarto, invece, il membro della segreteria provinciale Roberto Leggero, che ha conquistato 893 voti, mentre al quinto posto c'è il capogruppo in Consiglio comunale a Novara Rossano Pirovano, con 767 preferenze. Li seguono l'onorevole Elisabetta Rampi (548 voti), il segretario del Pd di Arona Simone Dulio (456 voti) e il membro della segreteria provinciale del Pd Patrizia Pennestrì (272 voti).

Complessivamente, alle urne si sono presentati ieri, sabato 29 dicembre, quasi 4mila novaresi: 3888 è il totale dei votanti, solo due le schede bianche, e 19 quelle nulle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, primarie per il Parlamento: a Novara vince Elena Ferrara

NovaraToday è in caricamento