rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lotta all'evasione: accordo tra Comune e Agenzia delle entrate

Il protocollo di intesa sarà presentato a Novara dal sindaco Andrea Ballarè, dall'assessore al Bilancio Giorgio Dulio e dal direttore dell'Agenzia in conferenza stampa venerdì 28 ottobre

In tema di fiscalità, la giunta Ballarè ha sottolineato, all'interno dell'accordo programmatico con molta forza la volontà di perseguire obiettivi di equità e giustizia.

Un aspetto fondamentale di questo percorso sembra dunque essere l’impegno a combattere le sacche di evasione fiscale che danneggiano l’erario.

In questi giorni, l’amministrazione comunale si sta attrezzando per conseguire questo obiettivo: nei giorni scorsi è stato, infatti, sottoscritto un protocollo di intesa con l’Agenzia delle Entrate che ha lo scopo di intervenire con azioni di contrasto all’evasione.

I contenuti e le modalità attuative dell’accordo saranno presentate venerdì 28 ottobre alle ore 11,30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino.

Interverranno il sindaco Andrea Ballarè, l’assessore al bilancio e fiscalità locale Giorgio Dulio, il direttore della Direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate Emanuele Diena, e il Capo Area Accertamenti dell'Ufficio Controlli Direzione Provinciale Agenzia delle Entrate Novara Maurizio Enrico Buzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'evasione: accordo tra Comune e Agenzia delle entrate

NovaraToday è in caricamento