rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro / Viale 4 Novembre

Expo 4 innovation: sabato 7 luglio Italia Futura Piemonte si presenta

L'appuntamento è alle ore 18 presso la tensostruttura allestita lungo viale IV Novembre, nel Parco dell'Allea. L'evento è organizzato dalla delegazione novarese dell'associazione

Sabato 7 luglio Italia Futura Piemonte si presenta alla città di Novara.

E lo fa con la prima edizione di "Expo 4 innovation", organizzato dalla delegazione novarese dell'associazione e che si terrà a partire dalle ore 18 presso la tensostruttura allestita lungo viale IV Novembre, nel Parco dell’Allea. L'evento sarà l'occasione ideale per le eccellenze del territorio di presentarsi alla società, per valorizzare potenzialità e occasioni di crescita collettiva.

La cittadinanza avrà così l’occasione di conoscere quelle che sono alcune delle eccellenze del territorio che si sono dimostrate più volte tali nel campo dell’innovazione. I professionisti del settore avranno, invece, la possibilità di accostare quelle che sono esperienze e capacità proprie della loro identità per dar vita ad un nuovo bacino di idee e progetti.

All'appuntamento parteciperanno la presidente di Italia Futura Piemonte Cinzia Pecchio, il direttore dell'associazione Mariano Rabino, e alcuni nomi importanti nel campo dell'economia e dell'associazionismo, come: la Bassi Spa, azienda leader nella produzione di gorgonzola; la Fondazione Novara Sviluppo, che al suo interno racchiude un unico Polo Scientifico e Tecnologico basato su BioCheFarm; lo Street-Lab di Vedogiovane, un’unità mobile itinerante che è in grado di trasformare un contesto urbano; Nonsolotrekking, organizzazione specializzata in viaggi natura che ha coniato il termine "Slow Foot" per diffondere il turismo innovativo e responsabile; Piemonte Down Under, associazione di promozione sociale nata per intensificare e godere delle collaborazioni tra Australia e Piemonte; Sorgenti, che sviluppa soluzioni integrate per la comunicazione over Ip; Eb Ingeneering, che crea efficienti tecnologie per data center e Hpc.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 4 innovation: sabato 7 luglio Italia Futura Piemonte si presenta

NovaraToday è in caricamento