rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Expo 4 innovation": sabato 7 luglio alle ore 18 a Novara

Cittadini, idee e realtà a confronto. Una nuova realtà si presenta alla città di Novara, si tratta della neonata associazione "Italia Futura Piemonte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Una nuova realtà si presenta alla città di Novara facendo di esperienza e volontà di mettersi in gioco in prima persona per l'intera comunità le proprie linee guida.

Si tratta della neonata Associazione "Italia Futura Piemonte" che fa dello spirito di squadra il suo principio ispiratore, affinché ciascuno possa dare e ricevere contributi concreti.

Dalla volontà di portare alla luce le esigenze della società civile e soddisfare le sue aspettative la Delegazione di Novara di Italia Futura Piemonte organizza sabato 7 luglio il primo "Expo 4 Innovation".

Dalle ore 18, nella cornice del Parco dell'Allea - zona fontana, in pieno centro storico, una tensostruttura accoglierà cittadini e aziende per una serata dedicata alla conoscenza e al dialogo, elementi indispensabili per valorizzare le proprie potenzialità all'interno di un grande progetto di espansione dei valori e delle economie che implichi effetti benefici ad ampio raggio.

In questo contesto, volto a stimolare la costruzione di società aperte basate su persone ed idee, la cittadinanza avrà l'occasione di conoscere quelle che sono, di fatto, le eccellenze novaresi e lombarde che, nel campo dell'innovazione e delle sue diverse declinazioni, caratterizzano il nostro territorio.

Allo stesso tempo i professionisti del settore avranno la possibilità di confrontarsi per accrescere le proprie esperienze, presentarsi e comunicare ai potenziali fruitori propri servizi e prodotti in un'ottica di continuo miglioramento dell'offerta.

"Con questo Expo - spiega Giovanni Falcone, referente novarese della Delegazione di Ifp - vogliamo dar vita ad un luogo dove idee e cittadini possano essere ascoltati e gli stimoli di ciascuno possano essere convogliati in un'unica spinta propositiva".

Le Pmi ospiti dell'evento rappresenteranno per valore aggiunto e concept, un importante punto di riferimento nell'oramai fondamentale settore dell'innovazione, primario fronte di crescita del Paese.

Uno spazio di condivisione popolare scelto come luogo-simbolo nel quale confluiscono le più svariate esperienze e dalle quali è possibile esportare a propria volta contenuti utili e nuovi, contenuti di cui il territorio continua ad avere bisogno.

Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo a buffet presso l'area ristoro. Info Point in Piazza Martiri.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Expo 4 innovation": sabato 7 luglio alle ore 18 a Novara

NovaraToday è in caricamento