rotate-mobile
Politica Trecate / Via Romentino

Gli Ecologisti Democratici in Festa a Trecate: dal 29 giugno al 1° luglio

La Festa provinciale si terrà presso l'area feste di via Romentino - piazzale Antonini. Durante la manifestazione saranno presenti stand di associaizoni equo e solidali, di promozione sociale e molto altro

Prende il via domani sera, venerdì 29 giugno, a Trecate, la Festa provinciale degli Ecologisti Democratici.

L'appuntamento è presso l'area feste di via Romentino, dal 29 giugno al 1° luglio. Ogni sera sarà possibile cenare dalle ore 19 alle 24; durante la manifestazione saranno presenti stand di associaizoni equo e solidali, di promozione sociale e molto altro.

Questo il programma completo della Festa:

Venerdì 29 giugno, dalle ore 19,30 "Tavola rotonda: La 'mal’aria' dell’Ovest Ticino Analisi, proposte e soluzioni". Ne parlano: il capogruppo del Pd in Commissione Ambiente del Senato Roberto Della Seta, il capogruppo del Pd nel Consiglio provinciale di Torino Silvia Fregolent, il sindaco di Cerano Flavio Gatti, l'assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Trecate Mario Zeno, e l'amministratore di Unika Srl Federico Nicola. Modera l'incontro il coordinatore Ecodem della Provincia di Novara Fabrizio Barini. Dalle ore 20, inoltre, si cena con la "Serata ligure". A seguire, serata di liscio e revival con il duo "Sabino e Francesca".

Sabato 30 giugno, dalle ore 19,30 "Tavola rotonda: Dall’energia rinnovabile alle città intelligenti. Come pubblica amministrazione e settore privato affrontano la sfida della green economy". Ne parlano: il presidente di Ecodem del Piemonte Emanuele Durante, la responsabile del Dipartimento Ambiente del Pd Piemonte Noemi Gallo, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Trecate Daniela Villani, l'assessore all'Ambiente del Comune di Cerano Sergio Costato, il consigliere delegato alle Energie Rinnovabili del Comune di Trecate Pietro Mocchetto e l'amministratore di Giodimar Srl Giovanni Landi. Dalle 20, invece, si cena con la "Serata Sarda", mentre dalle ore 21 si balla con l'orchestra "Martini".

Domenica 1 luglio, ore 10,30 "Tavola rotonda: Lavoro e occupazione". Ne parlano: il segretario regionale del Pd Gianfranco Morgando, l'europarlamentare Antonio Panzeri e i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Modera l'incontro la responsabile del Dipartimento Lavoro della segreteria provinciale del Pd Terry Basso. Al convegno sono invitati tutti gli amministratori della Provincia di Novara. Dalle 12,30 si pranza, su prenotazione, con menù tipico piemontese. Nel pomeriggio, dalle ore 18,30, seconda "Tavola rotonda: discussione sulla proposta di legge regionale presentata dal gruppo consiliare del Pd sull’esercizio associato di funzioni comunali". Ne parlano: la consigliera regionale del Pd Giuliana Manica, il sindaco di Trecate Enrico Ruggerone, il sindaco di Cerano Flavio Gatti. Modera l'incontro il segretario del circolo del Pd di Trecate Guido Vergani. Dalle 20 si cena con primi piatti tipici e grigliate di carne e verdure, mentre a seguire si nalla con la "Silly Band".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Ecologisti Democratici in Festa a Trecate: dal 29 giugno al 1° luglio

NovaraToday è in caricamento