rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Vito Mannino è il nuovo coordinatore provinciale della sezione novarese di Futuro e Libertà

Mannino è stato eletto sabato a Novara, durante il primo congresso novarese del partito di Fini. Candido De Angelis: "Ora è giunto il momento di farci vedere e di farci sentire"

Si chiama Vito Mannino il neo eletto coordinatore provinciale di Futuro e libertà per l’Italia, il nuovo partito politico che fa riferimento al presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini.

Mannino è stato eletto durante il primo congresso novarese di Fli, che si è svolto sabato all’albergo Italia di Novara.

Il consigliere provinciale Alessandro Crippa, punto di riferimento di Futuro e Libertà a Novara, ricopre ora la carica di presidente onorifico.

Il senatore Candido De Angelis, vicepresidente del gruppo a Palazzo Madama, è intervenuto in merito all'elezione: "Si tratta di una seconda fase per il neonato partito, cui spetta il compito di radicarsi sul territorio. Ora è giunto il momento di farci vedere e di farci sentire".

Fra gli ospiti presenti al congresso anche il sindaco di Novara Andrea Ballarè, accompagnto dal vice Nicola Fonzo. Il primo cittadino novarese, oltre a portare i tradizionali saluti e gli auguri di rito, ha voluto ricordare quella che ha definito: "La scelta coraggiosa e responsabile compiuta da coloro che hanno voluto la nascita di Fli. Quello che manca spesso oggi nel nostro Paese".

Il primo cittadino ha quindi auspicato ad un proseguimento della collaborazione con il partito di Fini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vito Mannino è il nuovo coordinatore provinciale della sezione novarese di Futuro e Libertà

NovaraToday è in caricamento