rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Con Forza Italia un incontro per un'alternativa al piano Musa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Non basta dire no al Musa. Occorre una proposta che dia respiro alla nostra città, al suo commercio al suo tessuto imprenditoriale.

Le soluzioni non possono essere nuove tasse e balzelli. Il centro si sta desertificando, i negozi sono i sofferenza e Musa, per molti, rischia di essere la famigerata goccia che fa traboccare il vaso.

Ma fare opposizione dicendo solo NO, non è utile ad alcuno. Occorre una proposta vera che ridisegni i flussi del nostro centro storico. Che lo trasformi in una vera agorà. Si può e magari si deve pensare a un giro di vite sugli accessi e sui parcheggi. Ma in cambio di servizi, opportunità e soprattutto di alternative alla sosta nel centro storico vero e proprio.

Vogliamo parlarne. Incontrarci e insieme disegnare una città possibile, che attragga anziché respingere come invece sta accadendo…

Lunedì 26 gennaio alle ore 18 saremo nella Sala Meeting del ristorante Lord Byron (dotato di ampio parcheggio). Vorremmo coinvolgere commercianti, cittadini residenti, professionisti che hanno i loro studi nel centro storico novarese, cittadini che quotidianamente si recano in centro  a Novara per lavorare… per ribadire il no al Musa ma soprattutto per avanzare proposte costruttive alternative a quelle proposte dall’amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Forza Italia un incontro per un'alternativa al piano Musa

NovaraToday è in caricamento