rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Trasporti, Sozzani (Fi): "Uno spiraglio per la Novara-Biella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Si apre uno spiraglio per i pendolari della Novara-Biella". A sostenerlo Diego Sozzani, consigliere regionale di Forza Italia, a seguito della risposta da parte dell’assessore ai Trasporti alla sua interrogazione sul futuro dei trasporti a Novara.

"La Giunta - spiega l’esponente regionale - si è fatta carico di analizzare nel dettaglio la situazione dei trasporti nel novarese al fine di ottimizzare i servizi per pendolari e studenti così come da noi richiesto. Una particolare attenzione è stata dimostrata sulla questione della Biella-Novara che più di altre tratte ha subito gli effetti dei mancati trasferimenti nazionali e locali. Certamente attendiamo però una risposta scritta dove confidiamo ci vengano assicurati maggiori dettagli".

"L’assessore ha anche convenuto con me che sulla tratta Novara-Varallo ci sono margini di manovra - conclude Sozzani -  visti i costi elevati per passeggero. Senza quindi penalizzare nessuna linea è possibile avere dei risparmi da reinvestire per elevare la qualità dei servizi. Il mio impegno ora sarà quello di monitorare, nella Commissione competente, che tutto quanto promesso avvenga in tempi rapidi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Sozzani (Fi): "Uno spiraglio per la Novara-Biella

NovaraToday è in caricamento