rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Sozzani: a proposito del Cluster del riso e di Expo 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Al di là di una considerazione di carattere strategico ed economico, parlando con i produttori ci è sembrato più strategicamente utile, anziché confondersi con gli altri produttori, attuare la tattica di portare le persone nei territori, di portarle a vedere le riserie".

Così Antonella Parigi, assessore al Turismo della Regione Piemonte ha risposto in Consiglio regionale all’interrogazione urgente presentata dal consigliere regionale di Forza Italia Diego Sozzani.

"Quando ho letto i giornali la scorsa settimana - commenta dal canto suo lo stesso Sozzani - mi sono preoccupato. Posso comprendere la scelta di Ente Risi di non voler esporre a fianco di competitors asiatici ma ritengo che occorra una strategia ben chiara sul fronte della promozione delle nostre eccellenze. Dire di voler portare le persone a visitare le riserie, mi sembra molto approssimativo, laddove su altri fronti – es. il cacao – le idee sono ben più chiare. Di qui la mia interrogazione".

"Mancano 8 mesi - continua Sozzani - non è ammissibile questa leggerezza e questo vuoto organizzativo. Al momento non ci è una calendarizzazione, un programma, un’idea guida di come si vuole riempire il contenitore Expo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Sozzani: a proposito del Cluster del riso e di Expo 2015

NovaraToday è in caricamento