rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Sozzani: un'interrogazione per completare la tangenziale di Fara e Briona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo l’interrogazione sul Trasporto Pubblico Locale, accolta dalla Giunta Regionale,  con D.G.R. n. 13-279 dell’8/9/14 è stata disposta la sospensione del servizio ferroviario sulla direttrice Novara-Varallo dando contestualmente il via a un programma per implementare i servizi a mezzo autobus in sostituzione dei treni sospesi.

Le nuove corse andranno a insistere sulla provinciale 299 della Valsesia andando a incrementarne i flussi di transito specie nell’ambito dei centri abitati di Briona, Fara e Sizzano,  rischiando di compromettere la viabilità della zona, non in grado di sostenere condizioni di traffico così elevato, sia dal punto di vista della circolazione che della sicurezza stradale.

Ritengo quindi sia da valutare la possibilità di investire quanto ottimizzato con la sospensione della linea ferroviaria Novara-Varallo al fine del completamento della tangenziale Fara-Briona, iniziata dall’Amminsitrazione Provinciale da me presieduta e che non è stato possibile completare a causa dei tagli imposti al bilancio.

In proposito ho quindi presentato un’interrogazione a risposta immediata che sarà discussa nel Question Time del Consiglio Regionale di martedì 7 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Sozzani: un'interrogazione per completare la tangenziale di Fara e Briona

NovaraToday è in caricamento