rotate-mobile
Politica

Forza Nuova: fermo lavori causa Patto di stabilità

Ad Invorio piccola cittadina dell'alto vergante c'è un cantiere chiuso, ormai da tempo, a causa del Patto di stabilità che non permette al Comune di portarlo a termine nei tempi stabiliti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ad Invorio piccola cittadina dell'alto vergante c'è un cantiere chiuso, ormai da tempo, a causa del Patto di stabilità che non permette al Comune di portarlo a termine nei tempi stabiliti.

Il cantiere per la realizzazione degli uffici dirigenziali di segreteria dell'Istituto comprensivo del Vergante rimane chiuso nonostante i soldi per la sua realizzazione ci siano, ma a causa del Patto di Stabilità che i Comuni, indifferentemente dal numero di abitanti, sono costretti a rispettare e non rientrano nelle loro disponibilità. Il Patto di Stabilità sono un insieme di norme europee per tenere sotto controllo il bilancio delle amministrazioni pubbliche, esso ha effetto su tutti i livelli dei conti pubblici da quelli nazionali sino ai piccoli Comuni, che si vedono costretti a bloccare diversi progetti volti a migliorare la vita all'interno del proprio comune, tutto per mantenere dei parametri imposti a livello europeo.

Questo comporterà un allungamento dei tempi di realizzazione, per i progetti avviati, con un maggior aggravio dei costi di realizzazione e di penali per il non rispetto delle scadenze, senza contare i disagi sopportati dai cittadini.

Ancora una volta assistiamo al fallimento delle politiche europeiste che prepotentemente si stanno facendo notare, in comuni che mai hanno avuto problemi di questo tipo.

Forza Nuova Borgomanero

fnborgomanero@libero.it


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: fermo lavori causa Patto di stabilità

NovaraToday è in caricamento