rotate-mobile
Politica Galliate

Galliate: Fabrizio Visconti rinuncia all'incarico

Visconti era stato designato nei giorni scorsi dal primo cittadino di Galliate tra i viceassessori dell'area territorio con delega alla sorveglianza sugli abusi edilizi e ai rapporti con la commissione edilizia

Non ha fatto in tempo nemmeno a nominare la sua squadra di governo Davide Ferrari, primo cittadino di Galliate rieletto qualche settimana fa, che arrivano le prime rinunce da qualcuno dei suoi collaboratori designati.

Il primo a rinunciare all'incarico assegnatogli è stato Fabrizio Visconti (tra i viceassessori dell'area territorio) che, già nella serata di mercoledì, ad una riunione con il primo cittadino, ha chiaramente esposto le sue rimostranze: "Carro Davide, ti ringrazio per la fiducia concessa ma, mio malgrado, mi trovo a dover rifiutare l'incarico. Ho avuto la possibilità di entrare in Consiglio grazie a chi mi ha votato e, prima ancora, grazie al partito Forza Italia che, nella figura del suo rappresentante cittadino Elio Eros Verdura, ha creduto in me. Per me la correttezza è alla base di tutto. Considerato che tu hai disatteso questo mio principio, non avendo rispettato l’accordo politico tra Forza Italia e Lega, scritto di tuo pugno e accettato in ogni sua parte ancor prima delle elezioni comunali, mi ritrovo a dover compiere questa scelta".

Nel momento in cui scriviamo questo articolo è in corso una conferenza stampa nella quale viene illustrata la posizione di Forza Italia nell'ambito dell'amministrazione comunale di Galliate. "A fronte di un accordo di coalizione sottoscritto al momento delle definizione delle liste, e dopo una campagna elettorale condivisa,- spiega Sozzani, attraverso la sua bacheca Facebook - la controparte ha ritenuto di non rispettare gli accordi. A fronte di questa posizione il gruppo di Galliate si è riunito decidendo due cose fondamentali: 1 con senso di responsabilità e per il grande rispetto del voto dei galliatese non vi è intenzione di far cadere l'amministrazione; 2 per la dignità del gruppo vi è invece la decisione di rimanere al di fuori della giunta nella convinzione che si possa fare molto anche dei banchi del Consiglio Comunale. Tengo a precisare che chi ha accettato incarichi l'ha fatto a titolo personale e non politico.
Resta fortissima la convinzione che per avere credibilità e rispetto sia fondamentale rispettare gli accordi e le persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: Fabrizio Visconti rinuncia all'incarico

NovaraToday è in caricamento