rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Regionali, Giorgia Meloni a Novara per la campagna elettorale del centrodestra

La leader nazionale di Fratelli d'Italia sarà in città venerdì 24 maggio

Venerdì 24 maggio Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia, sarà a Novara per sostenere la campagna elettorale del centrodestra per le elezioni regionali.

Prima visiterà lo stabilimento Igor di Cameri e successivamente in piazza Puccini incontrerà i cittadini e i giornalisti.

"Alla Igor - spiega Gaetano Nastri in una nota stampa - il presidente nazionale potrà apprezzare un’azienda leader mondiale nel proprio settore ma che ha sempre mantenuto le radici sul territorio, per il quale si spende in azioni benefiche a sostegno di progetti soprattutto in ambito sanitario; e che è impegnata nel mondo sportivo come primo sponsor e co-proprietaria della squadra di pallavolo femminile che di recente ha vinto la Champions League".

"In piazza Puccini - prosegue Nastri - Giorgia Meloni parlerà anche del nuovo ospedale di Novara, un’opera primaria, che porterà sviluppo a tutto il territorio e, di concerto con l’università (il ‘Maggiore’ è azienda ospedaliero-universitaria), rappresenterà un nuovo polo per tutto il Piemonte orientale. Sarà anche un efficace baluardo contro la migrazione dei pazienti verso la Lombardia. Per questo occorre fare presto (ogni anno si spendono 10 milioni di euro solo per mantenere la vecchia struttura) e se per poter realizzare il nuovo ospedale occorre ricorrere al partenariato pubblico-privato, ben venga. L’opposizione a questa forma di finanziamento da parte del M5s è pregiudiziale: se non va bene il Ppp, che sia il Ministro della salute a trovare i soldi necessari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Giorgia Meloni a Novara per la campagna elettorale del centrodestra

NovaraToday è in caricamento