rotate-mobile
Politica

Gioventù Italiana Novara: "Contrari all'iniziativa del Pd"

Il movimento giovanile legato al partito "La Destra" di Storace, interviene e critica l'iniziativa del locale Partito Democratico che vuole ricordare, con un intervento del professor Zagrebelsky, la figura di Osar Luigi Scalfaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

E’ giusto ricordare un novarese che ha ricoperto per sette anni la più alta carica dello stato italiano ma vorrei che il Pd locale, che invita alla commemorazione del presidente Oscar Luigi Scalfaro, si ricordasse anche delle otto persone che da magistrato, a guerra finita, mandò o contribuì a mandare al muro.

La Destra e Gioventù Italiana non cambiano il proprio giudizio. Proprio il leader de La Destra Francesco Storace infatti aveva in precedenza dichiarato “rispetto umano per Scalfaro, ma non ricordo un Presidente peggiore di lui”.

Oggi c’è una corsa a santificare per forza l’ex Presidente della Repubblica, a questo punto spero solo di vedere“Via Giorgio Almirante” prima di “Via Oscar Luigi Scalfaro".

 

Ivan De Grandis
Segretario provinciale del movimento Giovantù Italiana Novara

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Italiana Novara: "Contrari all'iniziativa del Pd"

NovaraToday è in caricamento