rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Governance Pool 2011: Ballarè è 35esimo, con il 55% dei consensi

A dirlo è il sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali. Il sindaco di Novara guadagna il 2,1% rispetto al giorno della propria elezione

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè piace sempre di più ai suoi cittadini.

Lo dice la classifica del Governance Pool 2011, che lo vede salire alla posizione 35 con due punti in percentuale in più, rispetto al giorno della sua elezione. Lo precedono il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, e il primo cittadino di Varese, Attilio Fontana. Dopo di lui, inveve, i sindaci di Ravenna e Reggio Calabria, Fabrizio Matteucci e Demetrio Arena.

Il sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali vede in testa, con il 70% delle preferenze, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Al secondo posto, il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda, mentre in terza posizione si piazzano i sindaci di Salerno, Bari e Verona.

Nella classifica, sono ben 10 gli amministratori che registrano un risultato superiore o pari al 60%. E anche il primo cittadino di Novara ottiene un buon risultato, registrando il 55% dei consensi dei novaresi, il 2,1% in più. Segno evidente che Ballarè comincia a piacere anche a chi non l'aveva votato alle elezioni della scorsa primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance Pool 2011: Ballarè è 35esimo, con il 55% dei consensi

NovaraToday è in caricamento