rotate-mobile
Politica

Province: Sozzani in salita nella classifica di gradimento

Nel sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali, il presidente della Provincia di Novara conquista il 48esimo posto, con il 3% in più dei consensi

Nonostante la posizione in classifica ancora bassa, migliora la posizione del presidente della Provincia di Novara nel Governance Pool 2011, dedicato alle amministrazioni provinciali.

Nel sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali Diego Sozzani si posiziona al 48esimo posto, seguito dal presidente della Provincia di Torino Antonino Saitta e preceduto da quello di Massa Carrara Osvaldo Angeli.

Al primo posto della classifica delle province, c'è un presidente del Sud: Giovanni Francesco Antoci, alla guida della Provincia di Ragusa con il 67% dei consensi. Al secondo posto segue il presidente della Provincia di Varese Dario Galli (66%), e al terzo i presidenti di Caserta e Catania, Zinzi e Castiglione con il 65% delle preferenze.

Sozzani, che conquista il 56% dei consensi dei cittadini della provincia novarese, ha fatto strada e ha guadagnato un notevole aumento di approvazioni e gradimento da quando è stato eletto, pari al 3%. Rispetto al 2010, però, non c'è stata nessuna grande differenza, per il presidente della Provincia di Novara la posizione resta più o meno stabile rispetto all'anno passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province: Sozzani in salita nella classifica di gradimento

NovaraToday è in caricamento