rotate-mobile
Politica

Inchiesta su Giordano, indagato anche l'assessore Alberto Cirio

Nell'inchiesta della Procura di Novara compare anche il nome dell'assessore regionale, raggiunto nei giorni scorsi da un avviso di garanzia. Cirio: "La mia estraneità è pacifica ed evidente"

Nell'inchiesta della Procura novarese in cui è indagato l'ex assessore regionale ed ex sindaco di Novara Massimo Giordano, compare anche il nome dell'assessore regionale al Turismo Alberto Cirio, raggiunto nei giorni scorsi da un avviso di garanzia.

Il filone, tuttavia, riguarderebbe fatti del 2003, finanziamenti per la costruzione di un albergo, l'Hotel H20, sul lago d'Orta, mai ultimata, mentre Cirio è diventato assessore nel 2010.

"Ne ho conosciuto il contenuto specifico - ha commentato l'assessore Cirio - solo a seguito di questa indagine. La mia estraneità è pertanto pacifica ed evidente. Si tratta di atti tecnico-amministrativi, che come tali non attengono al mio ruolo di assessore e sono gestiti ed assunti esclusivamente dai funzionari regionali competenti. Conoscendo la loro serietà, non ho dubbi sulla legittimità degli atti e della procedura. Sono sereno e ho illimitata fiducia nell'operato della magistratura, che sicuramente accerterà la mia totale estraneità ai fatti".

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta su Giordano, indagato anche l'assessore Alberto Cirio

NovaraToday è in caricamento