rotate-mobile
Politica Invorio

Invorio: i primi sei mesi dell'amministrazione guidata da Del Conte

Dopo l'Amministrazione guidata da Dario Piola, con dicembre si chiude il primo semestre del nuovo sindaco Roberto Del Conte con una serie di progetti già realizzati

A distanza di sei mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Del Conte, Invorio chiude il 2016 con una serie di attività e progetti già conclusi.

“Abbiamo realizzato in questi soli sei mesi di governo – ha illustrato Del Conte - molti progetti presentati nel nostro almanacco elettorale, partendo dal welfare e proseguendo con cultura e turismo, tstruzione, sicurezza, ambiente, sport sino ai lavori pubblici. Un risultato eccezionale, oltre le attese, grazie al contributo di tutta la squadra e degli uffici comunali, capaci insieme di portare avanti con impegno e costanza le diverse progettualità”.

Tra le novità di questa Amministrazione la presenza sul territorio: per la prima volta nella storia di Invorio il Sindaco, lavoratore dipendente, garantisce la presenza fisica un giorno alla settimana (il martedì) dalle 8.30 alle 19. Anche il vice sindaco ha scelto di ridurre il proprio orario di lavoro, così come gli assessori al welfare e all’istruzione, per essere tutti presenti negli uffici. A tutto questo si aggiungono la maggior presenza di un nuovo segretario comunale tre giorni alla settimana e la disponibilità di tutti gli Amministratori a fare incontri serale.

“La nostra partecipazione quotidiana alla vita del paese – ha proseguito Del Conte - ci permette un monitoraggio continuo del territorio e l’opportunità di lavorare insieme nei diversi ambiti di intervento: senza questa struttura organizzativa non saremmo riusciti a raggiungere questi risultati”.

Per misurare le performance di questi primi sei mesi, l’Amministrazione ha inviato a tutte le associazioni del territorio un questionario per calcolare l’indice di gradimento delle attività svolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invorio: i primi sei mesi dell'amministrazione guidata da Del Conte

NovaraToday è in caricamento