rotate-mobile
Politica

Lega, Pasca: divieto di dimora nel comune di Trecate per le persone appena arrivate dall'Africa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Abbiamo scritto un'interrogazione in Consiglio comunale insieme al consigliere Canetta, che l'ha presentata, per chiedere al primo cittadino informazioni per sapere quali misure abbia preso o intenda prendere per contrastare un'eventuale diffusione di malattie infettive sul territorio comunale, dovute soprattutto al fatto che a causa delle scellerate politiche di accoglienza del duo Renzi-Alfano, sono sbarcate sulle nostre coste più di 100000 persone, alcune delle quali presentavano malattie come scabbia e tubercolosi.

Ricordiamo che l'Africa, terra dalla quale provengono questi immigrati, è colpita da una grave epidemia di ebola e non riteniamo impossibile che una persona affetta da questa malattia sbarchi sul nostro territorio. Il sindaco ha risposto all'interrogazione con sarcasmo su un tema che per noi è molto serio. Si sono infatti già verificati dei casi di tubercolosi a Novara e Magenta e numerosi fattori, tra cui la presenza della stazione ferroviaria, non ci lasciano la sicurezza di poter escludere che a Trecate si verifichi questa eventualità.

Riteniamo pertanto necessario che il sindaco disponga il divieto di dimora nel comune di Trecate per le persone appena arrivate dall'Africa che non abbiano prima svolto visite mediche accertanti lo stato di buona salute. Proprio per questo motivo abbiamo presentato una proposta di deliberazione di Consiglio comunale per disporre tale norma a Trecate, sull'esempio dei sindaci di Borgosesia e Padova. Sulla salute è meglio una precauzione in più che magari si riveli poi completamente inutile!

Alessandro Pasca - Coordinatore cittadino Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Pasca: divieto di dimora nel comune di Trecate per le persone appena arrivate dall'Africa

NovaraToday è in caricamento