rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Pasca (Lega Nord): "Possiamo davvero dire che Trecate è una città sicura?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Consiglierei al sindaco Ruggerone la lettura del celebre libro di Darrel Huff "Mentire con le statistiche". Senza un'adeguata interpretazione le statistiche infatti possono essere usate per sostenere qualunque tesi. In particolare, il sindaco si mostra soddisfatto per i dati sui furti in abitazione e sulle rapine che sono in diminuzione. Noi invece non siamo assolutamente soddisfatti: il fatto che i reati risultino in diminuzione, non significa che Trecate sia una città sicura.

I dati pubblicati due mesi fa dal sindaco di Galliate Davide Ferrari, provenienti dal Ministero dell'Interno, mostrano chiaramente che tra i centri principali della provincia, Trecate ha un tasso di reati per abitanti inferiore soltanto a quello di Novara e superiore a quello di tutti gli altri. La sola diminuzione dei reati non basta: vogliamo una città più sicura, in cui ciascuno possa sentirsi tranquillo a passeggiare per il paese o a prendere il treno anche nelle ore serali. L'installazione delle telecamere è stata sicuramente positiva, ma non sufficiente a risolvere il problema sicurezza.

Chiediamo fermamente che vengano effettuati controlli a tappeto alla stazione ferroviaria per sapere se chi entra nella nostra città ha i requisiti per rimanerci. Chiediamo che venga incrementato l'organico della Polizia Locale e che si controllino le residenze dove si sospetta la presenza di clandestini per allontanare eventuali immigrati irregolari dal nostro territorio. Vogliamo una città ordinata e pulita in cui ai diritti corrispondono i doveri, primo tra tutti quello di rispettare le nostre leggi. Vogliamo semplicemente restituire ai Trecatesi la serenità, senza che più nessuno debba avere la paura di rimanere vittima di odiosi reati!

Alessandro Pasca – Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasca (Lega Nord): "Possiamo davvero dire che Trecate è una città sicura?"

NovaraToday è in caricamento