rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Gioventù Italiana: Novara come Roma, la Cupola come il Colosseo

Il movimento giovanile de La Destra di Storace torna con un nuovo appello di solidarietà nei confronti dei militari italiani detenuti in India, e chiede al Comune di illuminare la Cupola di San Gaudenzio: "Non lasciamoli soli".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Chiediamo di illuminare la Cupola di Novara, come è già stato fatto per il Colosseo a Roma.

Infatti il nostro partito ha richiesto ed ottenuto l’illuminazione straordinaria del simbolo di Roma Capitale per ribadire la volontà di riportare in Italia i due Marò trattenuti ingiustamente in India.

Già da alcuni giorni la foto dei due Marò è esposta fuori da Palazzo Natta, sede della Provincia, proprio a seguito della nostra richiesta accolta dal presidente Sozzani, ma è presente anche all’esterno del Comune di Bellinzago Novarese e mi auguro che molte altre amministrazioni locali possano aderire presto a questa iniziativa.

Ora, visto che molti cittadini novaresi hanno a cuore la sorte di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, chiediamo con forza che la nostra città capoluogo di provincia dia vita ad un evento particolare come l’illuminazione del suo simbolo, la Cupola.

L'appello è di nuovo rivolto al sindaco Ballarè, e spero che questa volta non cada nel vuoto: anche Novara deve rappresentare un pezzo del cuore di quell’Italia che soffre e rimane col fiato sospeso per i suoi due militari che hanno svolto unicamente il loro lavoro e che meritano di fare ritorno a casa.

Loro difendono la Patria, e la Patria deve difendere loro. Spero quindi che a breve la Cupola di San Gaudenzio possa essere illuminata con il nostro bel tricolore per dimostrare la vicinanza della comunità novarese ai nostri uomini che si trovano lontani dalle loro famiglie e dalla loro nazione. Non lasciamoli soli. L’India abbia rispetto per l’Italia e liberi i nostri Marò.

 

Ivan De Grandis
segretario provinciale del movimento giovanile Gioventù Italiana Novara, del partito La Destra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Italiana: Novara come Roma, la Cupola come il Colosseo

NovaraToday è in caricamento