rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Idee di futuro" contro la "mucca di Ballarè"

Il centro di iniziativa culturale e ambientale si scaglia contro l'ultimo manifesto della campagna di fine mandato del comune "ma non sono stati il Sindaco e la sua giunta a distruggere un parco più antico del quartiere Sant'Agabio?"

"Una mucca è l’ultimo animale finito, in ordine di tempo, sui manifesti elettorali del sindaco Ballarè" spiega il centro di iniziativa culturale e ambientale Idee di Futuro. Il portavoce, Alberto Pacelli, chiarisce perchè non concorda affatto con le affermazioni contenute nei cartelloni che sono stati appesi in tutta la città.

"Ballarè - prosegue Pacelli -va fianco dell’ incolpevole mucca, ha avuto l’ardire di scrivere: Novara, bello vivere nel verde. Ma non sono stati il sindaco Ballarè e la sua giunta a distruggere un parco, il più antico del quartiere S. Agabio, per costruire al suo posto un edificio mentre sarebbe stato possibile recuperare una delle tante fabbriche dismesse che facevano corona all’ex parco? Ma non erano il sindaco Ballarè e la sua giunta che volevano trasformare un milione di mq. di terreno agricolo in aree per la logistica ? Una operazione puramente speculativa che non sono riusciti a compiere perché 5.000 cittadine e cittadini, con ReteTerraNovara, si sono opposti?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Idee di futuro" contro la "mucca di Ballarè"

NovaraToday è in caricamento