rotate-mobile
Politica

Nuovo blitz notturno contro la Giunta Ballarè firmato Ncd

Gli esponenti locali del Nuovo CentroDestra hanno cambiato il nome di alcune vie della città, con 13 targhette autoadesive che riportano la scritta "Via A. Ballarè da Novara (peggior sindaco della storia)"

Ennesima azione di protesta del Nuovo CentroDestra nei confronti dell'amministrazione e, in particolare, del sindaco Andrea Ballarè.

Con un blitz notturno, gli esponenti locali di Ncd hanno cambiato il nome di alcune vie della città, con 13 targhette autoadesive che riportano la scritta "Via A. Ballarè da Novara (peggior sindaco della storia)".

"L'iniziativa - spiegano in una nota stampa - è nata in occasione della campagna 'Strada per strada', il tour del sindaco di Novara Andrea Ballarè, che ha lanciato l'ennesimo spot pre-elettorale spacciandolo per una campagna di ascolto dei cittadini. Le vie previste nelle tappe del primo cittadino si sono trasformate così in 'Via A. Bballarè da Novara (peggior sindaco della storia)', con specificato che il cartello 'non è una via, è un invito...'".

"Molto probabilmente Ballarè - hanno commentato da Ncd - sarà ricordato come il sindaco delle tasse, dei servizi scadenti, del degrado urbano, dell'incuria dei parchi, delle buche stradali, dei parcheggi a pagamento raddoppiati, della cementificazione di Agognate, dei sequestri all'ex campo Tav e all'ex macello, dei rom in centro città, del Teatro Faraggiana con i 2,6 milioni di euro gettati al vento per una multisala, per il lodo ex Sporting da 14 milioni di euro, per il flop del bike-sharing, delle ordinanze contro le panetterie notturne, per le scuole inagibili dopo le piogge (vedi Sulas), per il tentativo fallito (fortunatamente) di chiudere piazza Martiri,  per i bivacchi di personaggi discutibili sotto le finestre del Comune, per l'indifferenza sua e della sua amministrazione al caso dei Marò trattenuti in India, dei cartelli "Nuara" tolti per dispetto, dell'aumento dei biglietti degli autobus, dell'Imu al massimo, della tassa di soggiorno, dell'aumento dell’addizionale elettrica e della tassa sui rifiuti, e potremmo andare avanti per ore".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo blitz notturno contro la Giunta Ballarè firmato Ncd

NovaraToday è in caricamento