rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ncd: ritirare l'ordinanza subito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

L'ultima ordinanza del sindaco della sinistra delle tasse Andrea Ballarè riguardante la sicurezza e il decoro urbano nella zona della stazione non è altro che un intervento a gamba tesa contro una categoria in crisi come quella dei commercianti.

Il Nuovo Centro Destra vuole manifestare il proprio totale sostegno nei confronti di tutte quelle persone che lavorano onestamente e che in questo modo vengono penalizzate al posto degli sbandati che sono i veri responsabili del degrado in cui versa la nostra Città.

È veramente assurdo poi che si vada a colpire una panetteria mentre a pochi metri, attraversando un incrocio, sia tutto lecito. Sarebbe più giusto modificare l'ordinanza vietando il consumo di alcolici per strada e non facendo chiudere le attività commerciali, perché così si colpiscono i commercianti, i lavoratori di quelle attività e i clienti perbene. Il vero problema è reprimere l'abuso di chi vaga con la bottiglia in mano per le strade, chi bivacca in zona stazione, lo spaccio e la prostituzione, non certo le panetterie.

Ma tutto questo prevederebbe una lotta seria, che vorrebbe dire predisporre controlli adeguati, cosa che l'amministrazione comunale purtroppo non è in grado di fare. Questo non è un modo serio di affrontare i problemi della Città e non è il modo di amministrare. Se non si è in grado di assicurare sicurezza e decoro si lasci governare qualcun altro!

L'ordinanza va ritirata subito perché colpisce così un settore già in crisi e rischia di mandarlo definitivamente al tappeto. Speriamo si torni alla serietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd: ritirare l'ordinanza subito

NovaraToday è in caricamento