rotate-mobile
Politica

Noi x Novara: "Natale per tutti, un vero successo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Natale per tutti" è la campagna che abbiamo lanciato all'inizio del mese per andare incontro alle difficoltà delle famiglie novaresi e per aiutarle ad affrontare più serenamente questo Natale che arriva in un triste momento economico e sociale.

Con l’avvicinarsi delle festività infatti, il movimento civico "Noi X Novara" si è dimostrato ancora una volta sensibile ai problemi del sociale, al fianco di chi si trova in situazioni disagiate e a tal fine ha voluto dimostrare come anche iniziative di questo genere possano concorrere alla formazione di una coscienza civile e solidale, intervenendo attivamente in un periodo che dovrebbe essere per tutti di festa.

L’iniziativa non è affatto estemporanea, infatti è alla sua seconda edizione e da seguito alla strada di solidarietà già tracciata nel mese di settembre, proprio da "Noi X Novara", con il successo dell'ormai nota campagna "Scuola per Tutti" - la raccolta del materiale scolastico - con l’intenzione di garantire l’adatta percezione dello spirito umanitario che, proprio in questo periodo, richiede maggiore preponderanza. Senza dubbio si evince come anche questa raccolta solidale di giocattoli abbia avuto un successo assolutamente superiore alle aspettative. 

"L'idea di raccogliere nei fine settimana presso i gazebo in città e nei giorni infrasettimanali presso i locali della nostra sede, grazie alla generosità dei novaresi, i giocattoli nuovi o usati (ma in buone condizioni), per poi donarli direttamente e senza intermediari a chi ha veramente bisogno,  è stata apprezzata e sostenuta con un grande cuore da tantissimi cittadini. La nostra si è dimostrata certamente un'azione concreta di solidarietà in cui il 'civismo' si mette a disposizione dei concittadini e si rimbocca le maniche per dare un segnale di quanto ancora si potrebbe e si può fare impegnandosi tutti insieme", spiega Ivan De Grandis, leader di "Noi X Novara".

"Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno risposto con grande solidarietà a questa nostra chiamata e con un semplice e piccolo gesto hanno voluto contribuire realmente a dare un aiuto vero e tangibile a quei bambini che saranno i cittadini di domani!", commentano gli esponenti del movimento Paolo Baglioni, Marco Delfini e Barbara Mora (nella foto con De Grandis).

Comunicato stampa a cura dello Staff del Movimento civico "Noi X Novara"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi x Novara: "Natale per tutti, un vero successo"

NovaraToday è in caricamento