rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Nuovo Centrodestra: inaugurata la sede provinciale del partito

E' stata inaugurata sabato mattina la sede provinciale del Nuovo Centrodestra in città. All'inaugurazione i due coordinatori provvisori, Daniele Andretta e Federico Binatti. Presente anche qualche amministratore del territorio aderente al movimento di Alfano

"La sede provinciale c'è ed è operativa". Così Federico Binatti all'inaugurazione della sede provinciale del partito di Alfano. La sede, aperta al pubblico per la prima volta sabato 11 gennaio, si trova al primo piano di un palazzo sitoin via Andrea Costa, pronto ad accogliere quanti vogliano aderire al movimento.

"Il lavoro del Ncd sul territorio - spiega Binatti - sarà un lavoro continuativo e costante. In queste settimane stanno nascendo diversi circoli, circoli che saranno presenti anche in ciascuno degli 88 comuni della provincia, in modo particolare tra i 60 comuni che andranno al voto. A slogan provenienti da altri partiti - continua Binatti - rispondiamo con la buona politica, fatta di azioni concrete e dal rispetto della persona. Intavoleremo rappoti con i cittadini, associazioni e persone di spicco del territorio. Organizzeremo la struttura del partito attraverso le primarie, metodo per la prima volta usato anche tra le fila del centrodestra che decreteranno la classe dirigente del partito".

Ma è Daniele Andretta, consigliere comunale di Novara a porre l'accento sul segnale di cambiamento che il NCD vuole portare in città e provincia: "Un ringraziamento a quanti sono qui presenti oggi, segno di grande attenzione e sostegno verso il nostro partito. Il segnale di cambiamento c'è e si sente. Noi - chiarisce Andretta - siamo un partito dal giusto mix di persone con esperienza e giovani con la voglia di fare politica. Abbiamo la convinzione di un progetto nuovo: il territorio novarese sta attraversando una fortissima crisi, il NCD farà un lavoro di verità e chiarezza insieme ai gruppi provinciali e locali. Il programma della Provincia è iniziato con progetti autorevoli quali la bretella autostadale e il Ponte sul Ticino per finire con il problema degli autovelox e la lotta alle nutrie".

"Partiremo propositivi con il chiaro intento di ridurre i costi della politica e del settore comunicazione in Provincia". Questa la rassicurazione di Leo Spataro che a Palazzo Natta riproporrà con forza questo punto". 

Ma sono Flora Ugazio, assessore di Galliate e Walter Brustia sindaco di Casaleggio  a chiedere qualche rassicurazione. "Mi fa piacere - interviene Ugazio - che ci siano tanti giovani militanti. Fa piacere il fatto che si guardi al rispetto delle persone, lo si faccia anche nei riguardi del territorio: facciamo seguire le parole ai fatti". 
Per Walter Brustia, sindaco di Casaleggoi: "Non sta nascendo nulla di nuovo, oggi nasce il vero partito. In questo gruppo dobbiamo tornare - dichiara il sindaco - a dare valore ai veri valori fondamentali: scuola, sociale e famiglia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Centrodestra: inaugurata la sede provinciale del partito

NovaraToday è in caricamento