rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Legge di stabilità e fiscalità: in un incontro pubblico tutte le novità

In queste settimane il Parlamento italiano sta a lungo dibattendo sulla Legge di satbilità: in questo capitolo sono stanziate risorse per avviare cantieri relativi alle infrastrutture strategiche alcune delle quali in Piemonte

"Legge di stabilità e fiscalità ecologica": un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini durante il quale si discuterà della legge di stabilità e dei relativi provvedimenti. 

Questo il titolo e il senso dell'incontro indetto dagli iscritti di Ecodem - Giovani democratici ecologisti del Pd che si tiene sabato 14 dicembre a partire dalle ore 11 presso l'albergo Italia di via Solaroli,8.  

"In questi giorni il Parlamento - si legge in una nota stampa - sta esaminando la Legge di Stabilità, la vecchia Finanziaria, che contiene una serie di provvedimenti cardine per il raggiungimento degli obiettivi europei di equilibrio della finanza pubblica e, per la prima volta da anni, misure di stimolo alla crescita. Sono state messe a disposizione risorse, alcune delle quali in Piemonte, la difesa del suolo, le bonifiche, la messa in sicurezza del patrimonio degli enti locali e prorogate forme di fiscalità ecologica, come l’ecobonus sull’efficienza energetica e le ristrutturazioni".

Durante la mattinata sono previsti interventi da parte del Sen. Stefano Esposito, vicepresidente della 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni) e anche componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.
 
Sarà presente all'incontro anche Enrico Ruggerone, primo cittadino di Trecate, componente commissione nazionale Anci Finanza Pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di stabilità e fiscalità: in un incontro pubblico tutte le novità

NovaraToday è in caricamento