Novara: successo per la campagna "operazione zaino pieno"

Novaresi solidali, raccolto tanto materiale didattico che sarà donato direttamente ai bisognosi

Gruppo Fratelli d'Italia in centro a Novara

La campagna "Operazione zaino pieno" lanciata da Fratelli d’Italia ha raccolto un successo superiore alle aspettative. Tanti sono infatti i novaresi che hanno dato vita ad un vero e proprio via vai benefico presso i gazebo allestiti dai militanti presso il mercato coperto e in piazza delle Erbe.
"È una campagna che abbiamo lanciato per andare incontro alle difficoltà delle famiglie novaresi e aiutarle ad affrontare più serenamente le spese dell'inizio dell'anno scolastico - spiega il senatore Gaetano Nastri - la nostra si dimostra un'iniziativa concreta di solidarietà e di aiuto diretto da cittadini a cittadini. Questa è la concretezza di chi si mette a disposizione dei novaresi e si rimbocca le maniche per dare un segnale di quanto ancora si potrebbe e si può fare impegnandosi insieme".
“L'idea di raccogliere, grazie alla generosità dei novaresi, il materiale didattico per poi donarlo direttamente e senza intermediari a chi è veramente bisognoso è stata apprezzata e sostenuta con un grande cuore da tantissime persone  - commenta il Consigliere regionale Giuseppe Policaro - che hanno voluto dare un contributo, anche minimo".
"Nei prossimi giorni faremo l’inventario di tutto il materiale e poi inizieremo a distribuire il frutto delle donazioni alle famiglie che ci hanno già contattato - conclude il consigliere provinciale Ivan De Grandis - ci teniamo a ringraziare i tantissimi che hanno risposto generosamente a questa nostra chiamata e con un semplice piccolo gesto hanno potuto contribuire realmente a dare un aiuto vero a quei bambini che saranno i cittadini di domani".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Novara: schianto in tangenziale, due feriti

  • Cronaca

    Spara per errore, 74enne si ferisce con il suo fucile

  • Sport

    Novara Olbia 4-0: Strepitoso Novara

  • Verbano Cusio Ossola

    Incidente a Verbania: giovane investito da un'auto mentre attraversa la strada

I più letti della settimana

  • Mortale di San Pietro, Claudio Centrella esperto di evoluzioni in moto muore su uno scooter

  • Si schianta contro un rimorchio, morto motociclista di 27 anni

  • Incidente a Caltignaga, schianto al semaforo: coinvolte un'ambulanza e due auto

  • Incendio a Novara, fumo e fiamme dal centro commerciale San Martino

  • Incidente sul lavoro a Novara: operaio cade in un tombino e muore

  • Incidente sul lavoro, si sporge in un tombino per leggere un contatore e muore: così ha perso la vita Roberto Biscaldi

Torna su
NovaraToday è in caricamento