rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Oleggio

Oleggio: bagarre in consiglio comunale, arrivano i carabinieri

É successo nella seduta giovedì sera, quando la minoranza ha chiesto spiegazioni al sindaco su alcune questioni legate all'aumento delle spese legali

In consiglio comunale si alzano i toni, gli animi si scaldano e, alla fine, intervengono i carabinieri.

Questo è quanto è successo nella seduta di giovedì 21 a Oleggio. La discussione nasce da un'interpellanza della minoranza, composta da Movimento per Oleggio e 5 Stelle, sull'aumento delle spese legali, che hanno reso necessario un assestamento di bilancio. 

Inizia la bagarre tra il sindaco e le opposizione e poi anche i cittadini presenti inziano ad urlare: allora il sindaco Massimo Marcassa sospende la seduta e minaccia di chiamare i carabinieri. Dopo poco mette in atto quanto annunciato: arrivano i militari a sedare gli animi. 

"Probabilmente l’elevata calura estiva  - scirvono i consiglieri 5 Stelle in una nota - unita agli ultimi episodi giudiziari, ha reso particolarmente sensibile l’attuale sindaco all’interpellanza fatta dalle minoranze sulle spese legali, tanto che i toni si sono alzati a livelli quasi grotteschi. Distogliere le forze dell’ordine dal proprio compito per dover intervenire in consiglio comunale solo perché non si riesce più a reggere il confronto verbale, è vergognoso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: bagarre in consiglio comunale, arrivano i carabinieri

NovaraToday è in caricamento